Sospeso Non è l’Arena, Massimo Giletti resta senza programma
La7 ha preso la decisione di interrompere la produzione del programma Non è l’Arena, che non sarà trasmesso a partire dalla prossima domenica. La notizia inaspettata giunge dalla stessa emittente, di proprietà:
“La7 esprime gratitudine a Massimo Giletti per l’impegno profuso in questi sei anni con passione e dedizione. Massimo Giletti resta a disposizione dell’azienda”
Il percorso di “Non è l’Arena” su La7
Il talk show, arrivato quest’anno alla sua sesta edizione, era approdato su La7 nel 2017 sotto la direzione di Andrea Salerno, in seguito alla cancellazione de “L’Arena”, storico programma di Rai1 trasmesso la domenica pomeriggio. L’allora direttore generale Mario Orfeo ne aveva decretato la soppressione. Le ragioni della rottura tra Giletti e La7 non sono note, ma nelle ultime settimane circolavano indiscrezioni riguardo al possibile rientro del giornalista torinese a Viale Mazzini.
Le voci sul futuro di Massimo Giletti
I rumors, ripetuti annualmente, avanzano ora due ipotesi: la conduzione di un talk show in prima serata su Rai2 oppure la presenza su Rai3 la domenica sera, prendendo il posto di Fabio Fazio. Giletti aveva dichiarato a “Belve”:
“Lasciare la Rai è stato un dolore profondo ma a volte non esserci è un valore: fai delle scelte. Devo dire grazie a chi mi ha costretto ad andare via, nelle tempeste si costruiscono le persone. Il mandante politico? So benissimo chi è ma non voglio dirlo”.