Sospesa la domenica ecologica del 15 febbraio 2015 a Napoli
A causa di lavori che coinvolgono importanti assi di collegamento in città, la domenica ecologica di domani è stata sospesa
Inizialmente previsa per domani 15 febbraio 2015, la domenica ecologica di questo mese è stata sospesa.
Il provvedimento era stato messo in atto in concomitanza con la Maratona Internazionale che si svolgerà domani a Napoli per blindare il percorso effettuato dagli atleti. Questi, correranno tra le strade più belle della città tagliando il traguardo sul Lungomare.
Il blocco del traffico avrebbe dovuto coprire non solo il tragitto da essi percorso, ma anche tutto il resto del territorio cittadino. Invece, nelle ultime ore c’è stato un dietro front e l’Amministrazione comunale ha reso nota la sospensione del provvedimento. Infatti, domani non ci sarà più la domenica ecologica, ma solamente un limitato blocco del traffico che coinvolgerà solo le strade attraversate dai maratoneti e fino a conclusione della corsa.
La decisione circa la sospensione è dovuta alla attuale chiusura di importanti assi viari che collegano numerose zone in città, come via Miano, ma anche per i tanti eventi che saranno previsti in occasione del Carnevale e per i lavori di messa in sicurezza di alcune alberature di via Manzoni.
La Maratona partirà da Pozzuoli ed arriverà fino alla Rotonza Diaz sul Lungomare, passando per il centro storico.