Smau Napoli 2017, alla Mostra d’Oltremare l’evento sull’innovazione con workshop e conferenze
La Mostra d’Oltremare a Napoli ospita Smau Napoli 2017, evento sull’innovazione tecnologica con workshop e conferenze
Alla Mostra d’Oltremare torna l’appuntamento d’eccezione con Smau Napoli 2017, evento sull’innovazione tecnologica. Dopo diverse tappe sul territorio europeo, tra cui Milano e Berlino, l’importante fiera arriva nella città partenopea il 14 e 15 dicembre.
Si tratta del principale evento italiano dedicato all’ information & communications technology, attivo da oltre 50 anni e rivolto ad imprese e professionisti. Gli operatori privati e pubblici hanno qui la possibilità di aggiornarsi su diversi temi e scoprire le opportunità di business create dall’evoluzione tecnologica.
Un’occasione, dunque, per incontrare start up ed esperti del settore con progetti e idee nuovi. In programma ci sono due giorni ricchi di appuntamenti tra workshop, live show e conferenze. L’obiettivo è quello di formare reti e partnership virtuose che consentano ad aziende e manager di sfruttare al meglio il processo di trasformazione digitale.
La partecipazione è gratuita su invito: è comunque necessario registrarsi sul sito e prenotare i singoli workshop.
Programma di Smau Napoli 2017
Qui riportiamo alcuni degli eventi più interessanti della fiera. Per conoscere il calendario completo è possibile seguire il link indicato alla fine del programma.
Giovedì 14 dicembre
Brand Journalism: il racconto delle storie (vere) dell’azienda come nuova leva di business
Ore 11, Arena Regione Campania
Laboratorio rivolto a rivolto a giornalisti, imprenditori, digital strategist e social media manager che vogliono approfondire le potenzialità del brand journalism.
Industria 4.0: agevolazioni e incentivi
Ore 12, Arena Smau Academy
Il workshop si concentra sul piano del governo Industry 4.0 e sulla legge di Bilancio 2017 per spiegare le strategie da adottare nel rispetto dei nuovi regolamenti.
Foodblogger: il valore di raccontare il cibo
Ore 14, Arena Smau Academy
Focus sul mondo del foodblogging da un’esperta del settore, Evelina Bruno, che analizza un’attività del web in costante crescita.
Venerdì 15 dicembre
Internazionalizzazione: strategie, piani e azioni
Ore 10, Studio TV
Tra le diverse iniziative presentate in questo Live Show, anche il Piano Strategico per l’Internazionalizzazione della Regione Campania, per un migliore posizionamento nel mercato mondiale.
Reti d’impresa, innovazione e integrazione tra turismo esperienziale, enogastronomia e cultura
Ore 13, Arena Regione Campania
Monica Franco si sofferma su un nuovo modo di fare business, quello delle reti d’impresa, sempre più diffuse in Italia e in grado di rilanciare le piccole e medie imprese.
Smart communities, innovazione digitale al servizio del cittadino
Ore 14.30, Studio TV
In diretta streaming sarà esposto come le imprese ICT possono contribuire in modo decisivo alla formazione delle smart communities, offrendo al cittadino una migliore esperienza nei servizi.
Sul sito ufficiale di Smau Napoli 2017 è disponibile il programma completo degli appuntamenti.