Smau Napoli 2013, prima edizione alla mostra d'Oltremare
Lo Smau Napoli, dedicato all’innovazione tecnologica, si svolgerà per la prima volta nella nostra città ed avrà sede nella Mostra d’Oltremare
Per la prima volta l’evento dedicato alle nuove tecnologie, lo Smau, sarà ospitato per pochi giorni anche a Napoli. Smau Napoli, infatti, si svolgerà il 12 ed il 13 dicembre presso la Mostra d’Oltremare ed ospiterà oltre 3000 imprenditori e manager del campo delle novità tecnologiche.
Durante questa intensa due-giorni saranno presentate le innovazioni pensate per le imprese e le pubbliche amministrazioni, per un appuntamento pensato anche per far incontrare i principali protagonisti del mondo dell’innovazione presenti nel nostro paese, in un clima di confronto e di crescita.
Come confermato anche dal vice Presidente della Regione Campania con delega alla Ricerca Scientifica, Guido Trombetti “Smau Napoli rappresenta una opportunità importante per il nostro sistema di ricerca. La Campania ha una straordinaria capacità di produrre conoscenze e competenze di qualità” ecco perchè è necessario che i protagonisti del mondo digitale della ricerca si confrontino: per creare opportunità di sviluppo e chance di migliorare la propria competitività.
Lo Smau Napoli sarà diviso in due aree: quella dedicata alle tecnologie digitali per le imprese, in cui saranno presenti importanti nomi del settore e in cui si dicuterà di Cloud Computing, Soluzioni per la Mobility e App per il Business, Smart Working, Sistemi Gestionali Integrati, Soluzioni per la Fatturazione Elettronica, Soluzioni per la Business intelligence e gli Analitycs. Si svolgeranno, inoltre più di 50 workshop formativi da 50 minuti curati delle scuole di formazione manageriale e di consulenza più importanti in Italia come la School of Management del Politecnico di Milano,la SDA Bocconi School of Management, la Gartner.
La seconda area sarà dedicata al mondo della Ricerca Industriale e si intitolerà Campania Next. Saranno presentati i progetti di startup, laboratori e centri di ricerca e di sei distretti tecnologici Regionali.
Saranno, inoltre, presentati il Premio Innovazione ICT Campania, il Premio Smart City e il Premio eGovernment: i Campioni del Riuso. Il primo è stato realizzato con la School of Management del Politecnico di Milano e premierà le imprese e le pubbliche amministrazioni che sono riuscite a creare progetti efficaci di adozione delle tecnologie digitali, mentre gli ultimi due sono stati realizzati con Anci e premiano quelle realtà che hanno sviluppato progetti dedicati a città intelligenti e di eGovernment per il riuso.
Lo Smau di Napoli è solo la prima di altre date che si terranno nel 2014. Sarà a Bari il 12-13 febbraio,a Roma il 19-20 marzo, a Padova il 16-17 aprile, a Torino il 7-8 maggio, a Bologna il 4-5 giugno, a Firenze il 2-3 luglio e a Milano dal 22 al 24 ottobre.
Informazioni Smau Napoli
Quando: 12-13 dicembre 2013
Dove: mostra d’Oltremare, Via John Fitzgerald Kennedy 54
Orario: 9.30-18.00
Prezzo: accedendo alla pagina di registrazione dello Smau, si riceverà un invito per un ingresso omaggio