Slow Food Campania a “Gustus” alla Mostra d’Oltremare a dicembre 2014
Arriva “Gustus” la nuova rassegna dedicata al mondo del cibo e dei sapori mediterranei. Con la partecipazione di Slow Food Campania la manifestazione promette grandi novità, dibattiti, degustazioni e dimostrazioni che delizieranno i napoletani!
Per la prima volta approderà a Napoli l’evento dedicato a tutti i membri del settore enogastronomico ed agroalimentare.
La prima edizione, dunque, di “Gustus” avrà luogo dal 4 al 6 dicembre 2014 presso la Mostra d’Oltremare.
Presente alla kermesse sarà Slow Food Campania, l’associazione internazionale che mira a ridare valore al cibo, soprattutto come piacere.
In collaborazione con la Condotta di Napoli, la manifestazione occuperà circa 130 metri quadrati di esposizioni da parte delle piccole imprese appartenenti alla filiera agroalimentare “buona, pulita e giusta” e con la partecipazione dei maggiori rappresentanti dei presidi Slow food e delle Comunità del Cibo di Campania e Basilicata.
In evidenza ci sarà soprattutto il rapporto B2B, ovvero la relazione fiduciaria tra i produttori ed il mercato. Un legame di importanza basilare per venditori e piccole aziende al fine di garantire beni d’eccellenza e di ottima qualità.
Nei giorni 4 e 5 dicembre l’evento sarà dedicato esclusivamente ai membri del settore, solo il giorno 6 dicembre sarà aperto ai cittadini che potranno conoscere da vicino le varie esposizioni.
Inoltre per l’occasione, i napoletani potranno prendere parte alla presentazione dell’edizione 2015 delle guide “Osterie d’Italia” e “Slow Wine” dove degusteranno i piatti tipici ed i vini vincenti di Locali e Vinerie accreditati con la Chioccola o la Segnalazione. Riconoscimenti, questi, di notevole importanza per chi è del settore.
Una bella giornata per conoscere il cibo sotto tutti i punti di vista: qualità, eccellenza, salute e soprattutto piacere.
Informazioni su “Gustus”:
Quando: dal 4 al 6 dicembre 2014 (solo la data 6 dicembre sarà aperta al pubblico)
Dove: Mostra d’Oltremare