Sissi 3 si farà? Cosa sappiamo sulla terza stagione della serie tv
Il 4 gennaio 2023 è stato trasmesso il capitolo finale della seconda stagione di “Sissi” su Canale5. Molti spettatori sono rimasti affascinati dalla drammatica narrazione della vita di Sissi e Franz, e si interrogano sulla possibilità di una terza stagione. Alla domanda “Ci sarà una terza stagione di Sissi?”, ecco le informazioni più aggiornate.
La terza stagione non è ancora confermata
Al momento, la terza stagione di “Sissi” non ha ricevuto una conferma ufficiale. Anche i media tedeschi sono in attesa di un annuncio ufficiale.
Secondo quanto riportato dalla rete tedesca RTL+, che trasmette la serie TV contemporaneamente in Italia, la seconda stagione ha stabilito un nuovo record di visualizzazioni rispetto alla prima serie di episodi sulla piattaforma. Al contrario, gli indici di ascolto televisivo hanno subito un leggero calo, sebbene siano ancora significativi. La situazione è analoga anche in Italia. Le prime due puntate hanno attirato rispettivamente 2.279.000 milioni di spettatori (share 13,90%) e 2.129.000 (share 12,80%).
Come finisce la seconda stagione di Sissi?
L’episodio mandato in onda a gennaio 2023 ha una trama molto complessa ed inizia con la conclusione della battaglia di Königgrätz a favore dei prussiani, l’Austria perde la guerra, si contano 15.000 morti. Franz fa ritorno a Vienna, malato. Dopo la sconfitta, l’Austria abbandona la Confederazione Tedesca.
L’imperatore acconsente a concedere maggiore indipendenza all’Ungheria. Con una procura in mano, Elisabetta si dirige a Buda insieme alla contessa Esterházy per presentare all’assemblea la proposta di una doppia monarchia con privilegi speciali per l’Ungheria. La maggioranza decide di accettare l’offerta. La condizione è che Franz sia incoronato re con la preziosa corona di Santo Stefano.
Napoleone III riceve da Franz il piano di rimborso dei suoi debiti. In Ungheria, Sissi incontra il leader ribelle Körtek, affetto dal colera. Gli chiede un bacio per ottenere il suo consenso ai piani imperiali per la doppia monarchia. Sissi acconsente al suo desiderio. In cambio, Körtek le rivela il nascondiglio della corona di Santo Stefano. Di conseguenza, Sissi contrae personalmente il colera, ma in seguito si riprende. Franz solleva Sissi da tutte le sue responsabilità e viene incoronato re d’Ungheria.