Si salvi chi può! al Nuovo Teatro Sanità di Napoli, un’esilarante commedia di Michele Danubio
Al Nuovo Teatro Sanità di Napoli una divertente commedia di Michele Danubio sul matrimonio, sull’amore e sulla nostra società confusa e maniacale.
Dal 1 al 3 dicembre 2017 si potrà assistere, al Nuovo Teatro Sanità di Napoli, allo spettacolo Si salvi chi può! Tutti i numeri del disastro, una divertentissima commedia scritta e diretta da Michele Danubio e che ha già debuttato dieci anni fa al Piccolo Bellini di Napoli.
Lo spettacolo racconta di un improbabile matrimonio tra due uomini, Salvatore Imbuto e Roberto Iodice, dove l’amore rappresenta l’unico punto fermo di una società in continuo mutamento. La vicenda è ambientata “in un mondo dallo spazio confuso, governato da tecnologie infide e poteri cialtroni, avvolti in una condizione transitoria perenne e in un continuo trasloco”.
Un mondo in cui tutti ormai sono illusi e disillusi dai propri ruoli di genitori e figli e dai fantasmi del passato, una “società liquida” sorda, maniacale e dedita al consumismo, in cui, nonostante il carattere sessuale diverso dei due protagonisti, occorre difendere i valori della condivisone e del matrimonio.
Michele Danubio ci pone davanti a un quesito: «Come se la caveranno i nostri amici? A chi chiederanno aiuto? Si salvi chi può! É davvero questa l’unica cosa da fare? In un tempo senza maestri né nobili ideali abbiamo le tristi motivazioni per crederlo necessario. Nessuno ha la ricetta ma è certo che senza amore non si riuscirebbe a fare due passi insieme. Questa commedia è un tributo a questo sentimento, l’unica vera polizza contro gli infortuni che si moltiplicano e anche quando va tutto in rovina, anche quando abbiamo perso ogni cosa e le prospettive sembrano davvero catastrofiche ci piace pensare che in fondo alle tasche qualche spicciolo di amore fa sempre la differenza».
Informazioni sullo spettacolo Si salvi chi può! Tutti i numeri del disastro
Quando: dal 1 al 3 dicembre 2017
Orari:
- venerdì 1 dicembre 2017 ore 21.00
- sabato 2 dicembre ore 21.00
- domenica 3 dicembre ore 18.00
Prezzo biglietti: 12 euro
Dove: Nuovo Teatro Sanità, piazzetta San Vincenzo, Napoli
Maggiori informazioni: Sito ufficiale