Sfilata di alta moda Vicoli Santi a San Domenico Maggiore a Napoli
L’alta moda arriva a San Domenico Maggiore a Napoli con la sfilata Vicoli Santi del creativo Luciano Esposito!
Nella Sala Capitolare del Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore si svolgerà, il 4 novembre 2016, un evento di alta moda in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli. ad ingresso gratuito.
Si tratta della presentazione della collezione di total look femminile autunno/inverno della maison “Vicoli Santi” di Luciano Esposito che mostrerà le sue nuove proposte per la stagione con abiti molto raffinati e di un’eleganza barocca ispirati alla figura della Regina Margherita di Savoia.
Sfileranno 40 outfit, abiti tutti finemente ricamati con un tocco sartoriale artigianale e caratterizzati da tessuti ricamati, trasparenze e applicazioni pregiati che fanno sì che che la donna che li indossa si senta una vera regina.
Il creativo Luciano Esposito, infatti, si è sempre ispirato alle principali monarche d’Europa ricreando anche un’atmosfera da favola pur restando al passo con i tempi.
Gli abiti di questa nuova collezione sono ricchi di curve ed i pizzi si affiancano a ricami micro di paillette con particolari giochi di luci e riflessi. Gli abiti da sera sono a corolla, ruota, sirena e stile impero, ma ci sono anche pantaloni a sigaretta e bustier in pizzo.
Anche la scelta delle stampe è originale perchè da un lato si ispirano alla figura di Pulcinella, dall’altro alle scene sacre e mitologiche di un celebre pittore dell’800.