Settembre alla Reggia di Caserta 2018 con mostre, aperture straordinarie e volo in mongolfiera
Il mese di settembre 2018 sarà molto interessante nella Reggia di Caserta con aperture straordinarie, visite agli Appartementi e la rievocazione del primo volo in mongolfiera.
Settembre alla Reggia di Caserta 2018 si preannuncia un mese ricco di impegni imperdibili per tutti i visitatori. Dopo un agosto di grandi soddisfazioni, diverse attività culturali andranno avanti all’interno di uno dei luoghi più suggestivi di tutta la Campania. Dal 2 al 30 settembre, le occasioni per vivere la Reggia tutta d’un fiato non mancheranno assolutamente.
Ci saranno diversi ingressi gratuiti e aperture serali nei fine settimana per un mese di settembre davvero da urlo, con la chance di visitare a più riprese gli Appartamenti Storici, il Giardino Inglese e gli Appartmenti Reali. Inoltre, sarà possibile prendere parte a diverse mostre temporanee, quale ad esempio la Human Fights Rights Lights di Umberto Ciceri a partire dal 7 settembre.
Settembre alla Reggia di Caserta si concluderà il 30 settembre con la rievocazione storica del primo volo in mongolfiera, risalente al lontano 1789 all’interno del Palazzo Reale all’epoca di Ferdinando IV e Maria Carolina. Quest’ultima iniziativa è stata organizzata in collaborazione con il comune di Fragneto Monforte, in provincia di Benevento.
Programma di Settembre alla Reggia di Caserta 2018
Domenica 2 settembre
- Ingresso gratuito e biglietto ridotto per Parco e Giardino Inglese
Venerdì 7 settembre
- Inaugurazione della mostra “Human Fights Rights Lights” di Umberto Ciceri fino al 7 ottobre
Domenica 9 settembre
Sabato 15 settembre
- Dalle 19.30 alle 22.30 apertura degli appartamenti storici. Prezzo di ingresso 3 euro.
Sabato 22 settembre
- Dalle 19.30 alle 22.30 apertura straordinaria della Reggia in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio. Prezzo di ingresso 1 euro.
Domenica 30 settembre
- Rievocazione del primo volo della mongolfiera a Palazzo Reale nel 1789.
Altre mostre visitabili:
- TEMPUS-TIME fino al 16 settembre
- Maicol&Mirco e Fumetti nei musei fino al 25 settembre
- Campania Mirabilis fino al 23 settembre
- Michelangelo Penso: Organismo Esterofili fino al 27 settembre