Mare Fuori trama, anticipazioni e curiosità: le cose che non sapevi
La serie Mare Fuori sta spopolando su Netflix. Inizialmente uscita sulla RAI, parla dei ragazzi detenuti nel carcere minorile di Napoli. Ma come mai ha avuto tutto questo successo? Ecco tutto quello che dovete sapere su Mare Fuori, compresi gli spoiler più interessanti e le curiosità esclusive!
Di che parla la serie Mare Fuori?
Napoli: una serie che parla della criminalità organizzata, ma non solo. Anche di abbandono, solitudine e di riscatto.
Per molti adolescenti, scontare la pena fa parte del loro “lavoro”. Ma Filippo e Carmine, i due protagonisti di Mare Fuori, non si sarebbero mai immaginati di percorrere questa strada. Filippo, che proviene da una famiglia benestante del Nord, sogna di diventare un musicista. Carmine, di famiglia camorrista, invece di dedicarsi all’attività di famiglia vuole diventare un famoso parrucchiere. Entrambi hanno commesso gravi crimini, i loro sogni sono stati troncati quando è stata tolta loro la libertà.
Finiti nel centro minorile di Napoli, dovranno essere abbastanza forti da opporsi agli attacchi del “compagno” di detenzione Ciro, giovane boss emergente della criminalità. Sebbene la direttrice del carcere Paola e l’agente penitenziario Massimo cerchino comunque di aiutare questi ragazzi “imperfetti”, i ragazzi e le ragazze dietro le sbarre sono spesso abbandonati a se stessi. Ciò che li accomuna è una bella vista sul mare che promette un futuro in cui i loro sogni potranno diventare realtà.
Dove si può vedere Mare Fuori?
Mare Fuori ha debuttato sulla RAI, ma attualmente è disponibile su Netflix. Mare Fuori stagione 1 (12 episodi) e stagione 2 (12 episodi) sono disponibile nel catalogo Netflix.
Mare Fuori è disponibile sulla RAI?
No, Mare Fuori non è più disponibile su RAI (nemmeno RAIPlay) poiché quest’ultima ha perso i diritti della serie che sono passati al colosso dello streaming.
Mare Fuori è disponibile su Netflix?
Mare Fuori è disponibile su Netflix, unica piattaforma ad averlo nel proprio catalogo, con tutte le stagioni disponibili, ovvero la prima e la seconda. In arrivo una terza stagione.
Chi muore in Mare Fuori 1 (Spoiler)
Durante Mare Fuori stagione 1 molti personaggi muoiono. Nello specifico ecco chi Muore in Mare Fuori 1:
Ciro Ricci di Mare Fuori muori per mani di Filippo
Il boss emergenze muore cercando di uccidere Carmine e Filippo. Filippo lo uccide pugnalandolo al fianco con un cacciavite per difendere l’amico Carmine.
Serena Rizzo muore di overdose
La giovane ragazza che uscita dall’IPM ricade nel mondo della droga perdendo la vita.
Tyson, chi uccide il cane di Pino?
Il cane di Pino muore durante la prima stagione (puntata 1×10 “Le forme dell’amore”). Ucciso da “O pirucchio” per volere di Ciro.
Chi muore in Mare Fuori 2 (Spoiler)
Nina: la fidanzata di Carmine muore durante il giorno del matrimonio (puntata 2×02 “”Nella gioia e nel dolore”) venendo investita da una persona sconosciuta.
Chi uccide Nina di Mare Fuori?
Nina, la fidanzata di Carmine di Salvo, viene uccisa da Totò. Il ragazzo voleva uccidere Carmine per vendicarsi della morte di Ciro, ma investe per sbaglio la neo-moglie Nina.
Le storie d’amore di Mare Fuori
Durante la serie Mare Fuori nascono storie d’amore molto intense ed appassionate
Filippo e Naditza
Filippo conosce Naditza appena arrivato a Napoli da Milano, nella stazione Toledo. La ragazzo lo inganna rubandogli il portafoglio. I due si incontrano nuovamente nel carcere minorile, ognuno nella propria area, e finiscono per innamorarsi follemente e di pianificare un futuro insieme.
Edoardo e Teresa
Edoardo ha una fidanzata incinta fuori dal carcere, ma il suo cuore appartiene a Teresa. Terry è una giovane studentessa universitaria che entra nel carcere minorile per dirigere un corso creativo e sarà qui che farà la conoscenza di Edoardo.
Se inizialmente la ragazza è molto schiva, successivamente si innamorerà perdutamente di Edoardo, ma non sa che il giovane è fidanzato e in attesa di un figlio. Quando scoprirà i legami di Edoardo, Teresa deciderà di lasciarlo. Si attende Mare Fuori 3 per scoprire gli sviluppi della relazione tra Edoardo e Teresa.
Il Comandante e la direttrice (Massimo e Paola)
Il Comandante si innamora della direttrice Paola. I due si baciano nella puntata 2×10 (“Niente è mai come sembra”). Paola va a casa di Massimo e quest’ultimo, ubriaco, si lascia andare e la bacia. Nelle puntate, dopo un primo allontanamento, inizierà una relazione.
@mssimoepaolaeditsz sono troppo belli, qual'e la vostra coppia preferita??❤ #marefuori #serie #rai #foryou #fypシ #massimoepaola ♬ suono originale – <?3
Curiosità su Mare Fuori: forse non sai che
La sigla è cantata da Edoardo di Mare Fuori
La sigla di Mare Fuori è cantata da Matteo Paolillo (Edoardo nella serie). Nella vita reale si fa chiamare “Icaro” ed ha avuto un enorme successo anche grazie alla sigla iniziale della serie Mare Fuori.
Il carcere minorile in realtà non è un carcere
Mare Fuori è ispirato al carcere di Nisida, ma il set è stato allestito da zero presso il molo San Vincenzo di Napoli. Quindi non si tratta realmente di un carcere.
Valentina Romani (Naditza) non è napoletana
L’attrice che interpreta Naditza non è napoletana, ma romana. Ha quindi dovuto imparare a parlare il dialetto e ci è riuscita benissimo dopo le prime difficoltà. Ha confessato di averlo imparato soprattutto grazie ai ragazzi del cast.
Filippo, invece, è realmente milanese come nella serie.
Carmine e Filippo sono diventati amici
Gli attori che interpretano Carmine (Massimiliano Caiazzo) e Filippo (Nicolas Maupas) sono diventati realmente amici nella vita reale.
Due personaggi sono fidanzati nella vita reale
Antonio Orefice (Totò di Mare Fuori) e Maria Esposito (Rosa Ricci, sorella di Ciro in Mare Fuori) sono fidanzati nella vita reale.
Dove girano Mare Fuori 3?
Mare Fuori è girata presso il Molo San Vincenzo di Napoli, ma la serie è ispirata al carcere di Nisida.
Anticipazioni Mare Fuori 3
Quando ricomincia Mare Fuori 3?
Mare Fuori 3 arriverà su Netflix a breve. SI sperava che la terza stagione potesse uscire su Netflix negli ultimi mesi del 2022, ma invece si dovrà aspettare il 2023 secondo le ultime parole del regista Silvestrini. Mare Fuori 3 dovrebbe uscire a Febbraio 2023.
Spoiler Mare Fuori 3
- Mare Fuori 3: Filippo lascia la serie? Ecco le ultime indiscrezioni
- Mare Fuori 3: anteprima di una scena della terza stagione
- Mare Fuori 3 spoiler: morirà un personaggio nella prossima stagione?
Image Credits foto copertina: Profilo Instagram @marefuoriofficialserie