Sergio Mattarella positivo Covid: contagiato alla prima della Scala
Che il Covid non sia passato non è una novità, sono ancora tantissimi i casi per quanto, fortunatamente, è nettamente crollato l’indice dei decessi con le nuove varianti.
Ad aggiungersi ai contagiati odierni c’è il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, quest’oggi sottopostosi ad un tampone Covid risultato positivo.
Come sta Mattarella?
Nulla più di qualche linea di febbre, si legge nel comunicato stampa, in generale il presidente Mattarella sta bene ed è isolato nell’appartamento al quirinale. Sintomi blandi, pressoché asintomatico, difatti sta continuando a lavorare ed occuparsi dei suoi compiti istituzionali.
Il Presidente Mattarella si è vaccinato con anche la 4^ dose booster, quindi non desta preoccupazioni il suo stato di salute.
Quando si è contagiato? Il caso della Prima alla Scala di Milano
A quanto sembra il Presidente Mattarella è stato alla prima alla scala di Milano pochi giorni fa, il 7 Dicembre. In scena una rappresentazione del Boris Godunov, che Mattarella ha potuto vedere dal palco reale insieme alla Premier Giorgia Meloni, al presidente della Commissione UE Ursula Von der Leyen e al presidente del Senato Ignazio La Russa.
A far saltare l’occhio sulla questione è l’assenza di mascherine durante l’evento, il che ha portato in tanti a sostenere che si sia trattato di un rischio eccessivo che ha, difatti, portato al contagio del Presidente proprio in quell’occasione.
Nulla di certo, ovviamente, ma è una possibilità concreta in quanto i tempi combaciano perfettamente.
La Meloni ha il Covid e l’ha passato lei a Mattarella?
Alcuni dubbi sono sorti e c’è chi nei Social trova “strano” che la Meloni risulti influenzata proprio dal 9 Dicembre, tant’è vero che non sarà presente al vertice Med 9 di Alicante. Tanto più considerando che la Meloni e Mattarella erano insieme sul palco reale.
Ad ogni modo nulla di ufficiale in tal senso è stato dichiarato, quindi si tratta di mere illazioni.