Serata tra le stelle all’Osservatorio di Capodimonte a Napoli con lezioni e osservazioni
All’Osservatorio Astronomico di Capodimonte a Napoli una serata speciale per perdersi tra le stelle con lezioni e osservazioni
Mercoledì 28 Marzo 2018 all’Osservatorio Astronomico di Capodimonte a Napoli ci sarà una serata particolare e affascinante per perdersi tra le stelle. L’evento è “Le stelle di Capodimonte” e si terrà a partire dalle ore 19:00.
L’evento prevede delle lezioni al planetario digitale dedicato al cosmonauta russo Yuri Gagarin. Un posto speciale alloggiato in una cupola di circa 10 metri di diametro che può ospitare fino a circa 70 persone, al cui interno è presente un proiettore digitale da 7500 lumen in grado di proiettare un’immagine con una risoluzione di 2560 per 1600 pixel.
Gli ospiti e gli appassionati di astronomia potranno quindi assistere a delle affascinanti lezioni sui pianeti della volta celeste.
La serata continuerà poi in collaborazione con Unione Astrofili Italiani con delle osservazioni ai telescopi per visualizzare da vicino le stelle. Per la partecipazione all’evento la prenotazione è obbligatoria.