Senso unico pedonale in via San Gregorio Armeno a Natale 2021
Anche quest’anno è stato emanato il provvedimento che prevede il senso unico pedonale in via San Gregorio Armeno a Napoli, la tradizionale strada dei presepi famosa in tutto il mondo.
Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha provveduto così a disciplinare il flusso pedonale in questa tradizionale strada del centro storico della città, zona che ogni anno a Natale si riempie letteralmente di turisti e cittadini che vogliono ammirare le creazioni originali dei presepai.
Le motivazioni di questo provvedimento risiedono nelle ragioni di sicurezza generale e di contrasto al Covid-19.
Quando dura il senso unico pedonale
A partire dal 4 al 24 dicembre 2021. Precisamente, ogni fine settimana fino a Natale, nei giorni a ridosso dell’Immacolata e per tutta la settimana che precede il 24 dicembre il senso unico pedonale sarà a salire, cioè dall’incrocio con via San Biagio dei Librai-Vico Figurari in direzione Piazza San Gaetano.
Ecco i giorni e gli orari nel dettaglio:
- sabato 4 e domenica 5 dicembre dalle 9.00 alle 21.00
- martedì 7 e mercoledì 8 dicembre 2021 dalle ore 9.00 alle 21.00:
- venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 21.00
- da sabato 18 a giovedì 23 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 21.00
- venerdì 24 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 15.00
Divieti in caso di maggiori affollamenti
Nell’ordinanza viene anche precisato che, in caso di esigenze più pressanti dovute a condizioni di criticità maggiore a causa di assembramenti e troppa folla all’intersezione tra via San Biagio dei Librai e via San Gregorio Armeno, la Polizia Locale può bloccare temporaneamente l’accesso all’intersezione di piazzetta Nilo e San Biagio dei Librai e all’intersezione di via Duomo e via San Biagio dei Librai.
Fonte foto: Viaggiando con Luca