Selvaggia Lucarelli attacca Giorgia Soleri di Pechino Express: perché?
Giorgia Soleri, influencer e fidanzata di Damiano dei Maneskin, è una delle concorrenti della nuova edizione di “Pechino Express” in onda su Sky Uno a partire dal 9 marzo. La modella è in coppia con la sua amica Federica Fabrizi, conosciuta come Federippi.
La donna ha più volte parlato e sensibilizzato il pubblico riguardo le le patologie croniche e invalidanti, ma nonostante esse ha deciso di partecipare al programma, spiegando in un’intervista al “Corriere della Sera” come ha gestito le sue problematiche durante il viaggio in India, dove si è svolto il programma. La Soleri soffre di vulvodinia e ha subito un intervento per l’endometriosi nel 2021.
La critica di Selvaggia Lucarelli
Non tutti sembrano aver apprezzato le dichiarazioni della Soleri. Selvaggia Lucarelli, nota giornalista e opinionista italiana, ha pubblicato un commento sarcastico sulla questione, mettendo in dubbio la veridicità delle dichiarazioni della modella. In particolare, Lucarelli ha messo in luce come la Soleri abbia dichiarato in passato di avere difficoltà a gestire le sue patologie e adesso sembri essere riuscita a farlo solo per partecipare al programma televisivo.
Quindi il dolore che la costringeva a letto per settimane e non permetteva di pianifica nulla (parole sue), ora non è più invalidante ma è diventato gestibile, in base alle occasioni a cui non può rinunciare (Pechino Express)”, e ha aggiunto sarcastica: “Siamo felici per lei, dai, una buona notizia!
La risposta della Soleri
Nonostante le dure critiche, la Soleri non ha voluto rispondere direttamente alle affermazioni della Lucarelli. Ha, però, condiviso una storia su Instagram che sembra essere una risposta indiretta alla polemica. Nella storia, la modella ha sottolineato come molte persone con malattie croniche non stiano fingendo di essere malate, ma piuttosto cercano di nascondere i propri livelli di energia, felicità e benessere.