Secondigliano Block Party 2016 con concerti, danza, pittura e body paiting
Secondigliano Block Party 2016 è “la festa del rione” con numerosi artisti tra cantanti, danzatori, pittori e body painter!
Il 24 e il 25 giugno 2016 si svolgerà la seconda edizione del Secondigliano Block Party 2016 presso il Parco San Gaetano Errico di Napoli.
L’evento, organizzato dall’Associazione Larsec Secondigliano, rientrerà tra gli eventi della rassegna “Giugno Giovani” promossa dall’Assessorato ai Giovani, alla Creatività e all’Innovazione.
Il Block Party è una manifestazione che si svolge per strada. È nato negli anni Settanta nel Bronx di New York per desiderio di dj Kool Herc, il quale riuscì, grazie al suo stile musicale innovativo, a coinvolgere un gran numero di ragazzi afro-americani e latini della zona. Da questa iniziativa americana è nata l’idea di fondere lo spirito della “festa del rione” con la cultura acustica degli artisti che si esibiscono nei grandi parchi delle metropoli europee.
Il motivo per cui è stato scelto un quartiere di Secondigliano è quello di sensibilizzare la comunità verso un bene comune che da molto tempo sta vivendo uno stato di degrado e abbandono. Per un fine settimana il Parco San Gaetano Errico ospiterà tutti coloro che vorranno dare libero sfogo alla propria arte e al proprio potenziale creativo.
Ci saranno artisti, musicisti, cantanti, pittori, danzatori, body painting e tanti altri ancora.
L’evento è rivolto, quindi, ad artisti ed associazioni e chiunque desideri partecipare lo potrà fare scaricando il bando ed il modulo di partecipazione dal sito.
L’ingresso è gratuito.
Informazioni su Secondigliano Block Party 2016
Quando: il 24 e il 25 giugno 2016
Dove: presso il Parco San Gaetano Errico, viale delle Galassie
Orario: alle 17:00
Prezzo: ingresso gratuito
Info: evento Facebook