Scuole in Campania, De Luca riapre le elementari
Coronavirus in Campania: il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca è orientato verso la riapertura delle scuole elementari.
Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, pochi giorni fa aveva emanato una nuova ordinanza con la quale si decideva la chiusura delle scuole in seguito all’elevato numero di positivi al Coronavirus che si è verificato nelle ultime settimane.
Riapertura delle scuole elementari in Campania
Come riportato nella nuova ordinanza, da Lunedì 26 Ottobre 2020 potrebbero riaprire le scuole elementari in Campania, in base all’andamento dei contagi.
Da quanto si legge:
Salva ogni ulteriore determinazione in conseguenza dell’andamento della situazione epidemiologica quotidianamente rilevata, con decorrenza dal 21 ottobre e fino al 30 ottobre 2020 è confermata la sospensione delle attività didattiche in presenza per le scuole primaria e secondaria, fatta eccezione per lo svolgimento delle attività destinate agli alunni con disabilità ovvero con disturbi dello spettro autistico, il cui svolgimento in presenza è consentito, previa valutazione delle specifiche condizioni di contesto da parte dell’Istituto scolastico.
2. È dato mandato all’Unità di crisi regionale del costante monitoraggio e valutazione della situazione dei contagi sviluppatisi sul territorio in ambito scolastico e dei relativi casi connessi a “contatti stretti”, al fine dell’eventuale riapertura della attività in presenza della scuola primaria a decorrere dal 26 ottobre 2020.
La riapertura delle scuole elementari dovrà comunque avvenire nel rispetto delle regole anti-Covid 19 ed i dirigenti dovranno rivolgersi all’ASL di competenza per garantire le condizioni di sicurezza.