In Campania tutte le scuole chiuse dall’1 marzo a causa dei contagi
Chiudono tutte le scuole in Campania, è quanto ha deciso il Governatore Vincenzo De Luca. I contagi sono in continuo aumento.
Le scuole in Campania chiuderanno di nuovo a partire da lunedì 1 marzo 2021 per due settimane: è quanto comunicato dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca durante la sua diretta Facebook del venerdì.
La situazione nella nostra regione è molto grave per quanto riguarda la diffusione del contagio e preoccupa molto la variante inglese del Coronavirus, che a breve potrebbe diventare la variante dominante a causa della sua elevata velocità di contagio (circa il 38% in più del Coronavirus “originale”).
Il Presidente De Luca ha parlato dell’importanza di vaccinare prima tutto il personale scolastico per poi pensare ad una riapertura delle scuole poiché non è pensabile effettuare continue aperture e chiusure a seconda dell’andamento dei contagi. Lo scopo è quello di chiudere un po’ di tempo in più per poter poi riaprire per sempre, si spera.
Le parole di Vincenzo De Luca:
Abbiamo registrato in queste ore, in particolare nelle scuole di Napoli la presenza di variante inglese, credo sui positivi almeno 6 casi di variante inglese. Non credo che dobbiamo aspettare che ci sia un’epidemia diffusa di Covid anche fra i ragazzi di 10, 15 o 18 anni, con buona pace di qualche comitato sempre pronto a fare ricorsi al Tar. Siamo arrivati ad avere i casi. Dobbiamo far fronte alle varianti emerse e dobbiamo completare la vaccinazione del personale scolastico.