Sciopero Trenitalia e Italo anche in Campania 23 e 24 giugno 2016
Nuovo sciopero di Trenitalia ed Italo previsto per i giorni 23 e 24 giugno 2016, ci potrebbero essere disagi anche in Campania.
Sono previsti notevoli disagi per i pendolari a causa dello sciopero di Trenitalia ed Italo del 23 e 24 giugno 2016. Sarà uno sciopero di rilevanza nazionale per cui anche i treni che partono e arrivano in Campania potrebbero essere coinvolti.
Ad indirlo diverse sigle sindacali, prima tra tutte USB lavoro privato a cui si sono accodate anche Cat e Cub trasporti, tra le altre. Lo sciopero inizierà alle ore 21.00 del 23 giugno e si concluderà alle 21 del 24 giugno.
Ad incrociare le braccia non solo il personale della divisione cargo di Trenitalia, ma anche i lavoratori del Nuovo Trasporto Viaggiatori (quindi Italo) e Società Trenord. Chi vorrà viaggiare durante quelle ore rischierà, quindi, ritardi e cancellazioni.
Trenitalia
Generalmente, in caso di sciopero, Trenitalia garantisce delle fasce orarie e alcune partenze. Per i treni a lunga percorrenza, si può consultare direttamente il sito ufficiale di Ferrovie dello Stato, mentre per quanto riguarda la nostra regione, c’è l’apposita sezione sui treni garantiti in Campania.
Ricordiamo che la metropolitana linea 2 di Napoli appartiene alle Ferrovie dello Stato per cui ci potrebbero essere disagi.
Italo
Per quanto concerne lo sciopero di Italo, è possibile consultare il sito ufficiale per eventuali notizie sulle fasce garantite.