Sciopero Trenitalia in Campania il 18 settembre 2013
Sciopero Trenitalia in Campania proclamato dal sindacato Orsa per la giornata del 18 settembre
È appena iniziato lo sciopero regionale proclamato da Trenitalia per la regione Campania. Infatti, proprio oggi mercoledì 18 settembre, il sindacato Orsa (Organizzazione Sindacati Autonomi e di base del comparti trasporti e delle ferrovie dello Stato) ha indetto uno sciopero del personale della Divisione Passeggeri Trenitalia Campania.
Ad incrociare le braccia, pertanto, sarà solo il personale occupato presso la Divisione Passeggeri Regionale e non tutti gli altri dipendenti. Lo sciopero andrà avanti fino alle ore 17 e non coinvolgerà le Frecce ed i treni di media e lunga percorrenza.
Inoltre, è necessario precisare che “il programma di circolazione dei convogli regionali e metropolitani potrà essere oggetto di alcune modifiche, anche se lo sciopero non incide sulle fasce orarie a maggiore mobilità pendolare“.
Si preannunciano mesi molti caldi, dunque, per i trasporti campani, considerata anche l agrave situazione che sta colpendo l’Eav, che proprio pochi giorni fa ha proclamato uno sciopero per il 7 ottobre prossimo.
Intanto, ricordiamo che stasera, in occasione del match del Napoli contro il Borussia Dortmund, valido per il girone di Champion’s League, la Linea 2 della metro ha potenziato le proprie corse per favorire il deflusso dei tifosi.