Sciopero 14 novembre a Napoli: Trenitalia e Metro linea 2
Sciopero dei mezzi Trenitalia per il 14 novembre; a Napoli riguarderà anche la linea 2 della metropolitana
Venerdì 14 novembre 2014 è previsto uno sciopero generale che riguarderà tutta la penisola e che toccherà anche Napoli.
Coinvolgerà tutto il lavoro indipendente, pubblico e privato in protesta contro il Job Act del premier Renzi e contro la Legge di Stabilità e il Piano Scuola.
Per quanto riguarda i trasporti, per la giornata del 14 è stato diramato un comunicato da parte delle Ferrovie dello Stato che prevede uno sciopero di 24 ore dei mezzi Trenitalia. I sindacati Club Trasporti, Cobas Lavoro Privato e USB lavoro Privato incroceranno le braccia, in adesione allo sciopero generale.
Per ciò che concerne Napoli dunque, oltre ad una limitazione delle corse dei treni nazionali e regionali, ci sarà naturalmente anche il coinvolgimento della linea 2 della metropolitana, essendo essa gestita da FS.
Relativamente agli orari, Cub Trasporti e Cobas Lavoro Privato sciopereranno dalla mezzanotte alle 21, mentre USB Lavoro Privato dalle 10 alle 14.
Per il trasporto locale, però, vengono istituiti i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione: dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 18 alle ore 21 dei giorni feriali.
Per conoscere i treni garantiti in Campania in caso di sciopero, consultate l’apposita sezione sul sito Trenitalia.
Il prossimo sciopero che riguarderà in particolare la città di Napoli ci sarà il 21 novembre poichè la FIOM ha già dato notizia di una mobilitazione generale; non appena avremo notizie ufficiali le comunicheremo.