Sciopero metro linea 2 Napoli e Trenitalia il 7 e 8 giugno 2018
Lo sciopero nazionale di Trenitalia nella notte tra il 7 e l’8 giugno 2018 provoca disagi anche alla metro linea 2 di Napoli.
A causa dello sciopero nazionale indetto dal personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, Trenitalia annuncia possibili modifiche alla circolazione dalle 22.00 di giovedì 7 giugno alle 06.00 di venerdì 8 giugno 2018. Ci saranno problemi e limitazioni anche a Napoli con la metropolitana linea 2.
Sono garantiti i treni di lunga percorrenza, che non subiranno alcuna variazione. Tutelando in ogni caso le corse con maggior traffico di viaggiatori, lo sciopero riguarderà quindi, principalmente, i treni regionali, che potrebbero subire cancellazioni o variazioni nel servizio.
Metropolitana linea 2 a Napoli
Le variazioni e le cancellazioni riguardano anche la nostra metro linea 2 che fa parte di Ferrovie dello Stato. Quindi nella notte tra il 7 e l’8 giugno i pendolari potranno avere difficoltà.
Treni garantiti
I treni in viaggio a sciopero iniziato arriveranno comunque alla destinazione finale qualora questa sia raggiungibile entro un’ora dall’inizio dell’astensione al lavoro. Oltre tale limite, i treni potranno invece fermarsi anche in stazioni precedenti a quella finale.
In stazione saranno resi noti gli eventuali servizi integrativi. Per conoscere tutti gli aggiornamenti sullo sciopero è possibile consultare il sito di Trenitalia che indica tutti i treni garantiti.