Sciopero metro linea 2 a Napoli, Trenitalia e Italo 11 ottobre 2021
Lunedì 11 ottobre 2021, nell’ambito dello sciopero generale proclamato dall’organizzazione sindacale USB, anche la metropolitana linea 2 di Napoli potrebbe subire forti disagi in quanto appartenente al Gruppo Ferrovie dello Stato.
Lo sciopero ha la durata di 24 ore ed è partito alle ore 21.00 del 10 ottobre per concludersi alle ore 21.00 dell’11 ottobre, per quanto riguarda Trenitalia ed Italo.
Segnaliamo anche anche ANM aderisce allo sciopero, così come l’azienda EAV.
Metro Linea 2 a Napoli
Facendo parte di Ferrovie dello Stato, come detto, la metro linea 2 di Napoli potrà non garantire il servizio in queste ore di sciopero. Ci potrebbero essere ritardi, soppressioni e cancellazioni delle corse dei treni e, quindi, ne risentiranno anche i treni regionali che usualmente vengono utilizzati come metro locali dei napoletani nella tratta Pozzuoli-San Giovanni a Teduccio.
In ogni caso, le fasce orarie di garanzia sono ore 6.00 alle 9.00 e dalle 18.00 alle 21.00.
Sciopero Trenitalia in Campania
I treni Trenitalia garantiscono le corse dei treni regionali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00. Anche i servizi bus programmati in orario potrebbero subire variazioni e cancellazioni.
Dovrete sempre controllare con attenzione gli avvisi e i comunicati nelle stazioni ferroviarie poiché i treni che saranno in servizio potrebbero subire modifiche ai percorsi anche durante la giornata.
Sul sito di Trenitalia potete consultare i treni che sono sempre garantiti in caso di sciopero anche in Campania.
Sciopero Italo in Campania
Anche Italo aderisce allo sciopero di 24 ore ed ha pubblicato la lista dei treni garantiti l’11 ottobre, compresi quelli che partono dalla Campania e vi arrivano.