Sciopero dei treni 19 e 20 Ottobre, orari di stop e fasce di garanzia
Il personale del Gruppo Fs Italiane si prepara a una manifestazione di forza sotto forma di sciopero nazionale. Confermato attraverso un comunicato da Ferrovie dello Stato, questo atto sindacale promette di agitare le acque nel mondo dei trasporti ferroviari.
Lo sciopero potrebbe coinvolgere anche i treni della Metropolitana Linea 2 di Napoli, essendo la stessa gestita da parte di Ferrovie dello Stato.
Di seguito, tutte le informazioni indispensabili per orientarsi in questo intricato scenario.
Gli orari dello sciopero
Il conto alla rovescia è iniziato. A partire dalle ore 21:00 di giovedì 19 ottobre, il personale aderente allo sciopero incrocerà le braccia. Questa sospensione del servizio perdurerà fino alle ore 21:00 di venerdì 20 ottobre.
Un intervallo temporale che richiederà un’attenta riconsiderazione dei programmi di viaggio.
Le fasce garantite
Ma non è il momento di cedere al panico. Il Gruppo Fs Italiane ha delineato dei corridoi temporali di servizio garantito. In pratica, nei giorni feriali, dalle ore 6 alle ore 9 del mattino e dalle ore 18 alle ore 21 della sera, i treni continueranno a percorrere i loro itinerari.
È importante, tuttavia, tenere conto che alterazioni del servizio potrebbero verificarsi al di fuori di queste fasce orarie.
Categoria | Descrizione | Orario |
---|---|---|
Inizio Sciopero | Momento in cui ha inizio la sospensione del servizio ferroviario | 21:00, Giovedì 19 Ottobre |
Fine Sciopero | Termine della sospensione del servizio ferroviario | 21:00, Venerdì 20 Ottobre |
Fasce Garantite Mattino | Orari in cui è garantito un servizio minimo durante la mattina | 6:00 – 9:00, Giorni Feriali |
Fasce Garantite Sera | Orari in cui è garantito un servizio minimo durante la sera | 18:00 – 21:00, Giorni Feriali |
Dove trovare informazioni e assistenza
In un mare di domande, ecco le boe di salvataggio: diversi canali di informazione e assistenza saranno operativi. Che si tratti di uffici informazioni o di biglietterie, personale qualificato sarà disponibile per fornire delucidazioni.
In alternativa, il call center al numero 800 89 20 21 rappresenta un ulteriore strumento a disposizione per chi cerca informazioni aggiornate.