Napoli, sciopero cumana e circumflegrea 21 maggio 2013
Per la giornata di domani 21 maggio 2013, dalle ore 18 in poi, saranno previste alcune ore di disagio per i viaggiatori dei treni della Cumana e della Circumflegrea. Infatti, per effetto dello sciopero degli addetti ai passaggi a livello, ci saranno dei ritardi e delle limitazioni.
Ad annunciarlo è stata proprio l’organizzazione sindacale di base USB Lavoro Privato che, tramite degli avvisi posti all’interno delle singole stazioni della cumana, ha reso noto che gli addetti alla guardia dei passaggi a livello hanno indetto uno sciopero. Per questo motivo, i treni potranno subire ritardi, limitazioni o soppressioni dal momento in cui gli addetti incroceranno le braccia fino al termine dello sciopero stesso.
Pendolari e utenti abituali di cumana e circumflegrea non sono nuovi a queste notizie, anche se da qualche settimana si respirava un po’ di tranquillità dal punto di vista degli scioperi, pur rimanendo molto disagevoli i ritardi dei treni in questione. L’ultimo sciopero che ha creato difficoltà all’utenza di Napoli e provincia è stato quello della circumvesuviana del 10 maggio scorso.