Sciopero aerei Lufthansa a Napoli il 27 luglio: oltre 1000 voli cancellati
Nuovo sciopero degli aerei domani mercoledì 27 luglio 2022 e ad incrociare le braccia sono i lavoratori della compagnia tedesca Lufthansa, la compagnia di bandiera.
Sono previste migliaia di voli cancellati dagli aeroporti i Germania ed anche a Napoli, nell’Aeroporto di Capodichino, i disagi saranno tanti per i viaggiatori in arrivo.
Lufthansa ha deciso di cancellare quasi la totalità dei voli nei suoi hub nazionali di Francoforte e Monaco perché il personale di terra entrerà in sciopero. Il contesto dei disagi aerei è molto più ampio, come sappiamo, perché è da molte settimane che, soprattutto il personale delle compagnie low cost, sciopera e protesta per migliori condizioni di lavoro, provocando la cancellazione ed il ritardi di tantissimi voli.
Oltre 1000 voli cancellati da Lufthansa
Come comunicano dalla società, Lufthansa domani cancellerà più di 1000 voli da Francoforte e Monaco, alcuni verranno cancellati anche già oggi 26 luglio, lasciando a piedi circa 134000 passeggeri.
Saranno 678 voli da Francoforte e 345 voli da Monaco ad essere annullati e ci saranno riprenotazioni per i passeggeri che subiranno il disagio. Sempre se sarà possibile, considerato che le capacità degli aerei sono limitate.
Probabili disagi anche il 28 e 29 luglio
Lufthansa ha comunicato che potrebbero esserci ulteriori cancellazioni anche giovedì 28 e venerdì 29 luglio
Le motivazioni dello sciopero
Sono coinvolti nello sciopero i lavoratori dei servizi Ver.di ed il motivo è fare pressione su Lufthansa per i negoziati legati alla retribuzione di circa 20.000 dipendenti delle filiali logistiche, tecniche e cargo della compagnia aerea.
Si chiede un aumento dello stipendio del 9,5% per questo 2022, soprattutto a causa dell’inflazione elevata.
Assicurazione viaggio: meglio essere previdenti
Ricordiamo che i viaggiatori che utilizzano l’aereo hanno una vasta scelta sulle assicurazioni di viaggio per tutelare il proprio viaggio da eventuali cancellazioni, ma anche per rimanere coperti a livello sanitario in caso di problemi di salute ed eventuali ricoveri o se ci si deve rivolgere alle autorità sanitarie di un paese estero.
Fonte foto: Wikipedia (TJDarmstadt)