Sciopero 21 ottobre 2016: metropolitana linea 2 Napoli, Trenitalia e Italo
Il 21 ottobre 2016 sciopero di Trenitalia e Italo: i treni in Campania subiranno variazioni, anche la metro linea 2 di Napoli.
Venerdì 21 ottobre 2016 anche le aziende Trenitalia, compresa la metropolitana linea 2 di Napoli, ed Italo aderiranno allo sciopero indetto dall’Unione Sindacale di Base
Di conseguenza, anche i treni in Campania subiranno variazioni nel servizio.
Di seguito indichiamo tutti i dettagli dell’adesione allo sciopero sia di Trenitalia sia di Italo.
Ricordiamo che aderiranno allo sciopero anche ANM con metro linea 1, bus e funicolari e EAV con cumana, circumvesuviana e MetroCampania.
Trenitalia
Lo sciopero del personale FS durerà dalle 9.01 alle 17.00, quindi non per 24 ore.
Trenitalia comunica che l’agitazione potrebbe comportare altre limitazioni e modifiche anche prima e dopo lo sciopero, in coerenza con quanto previsto dalla Legge 146/1990. Segnaliamo, però, che le Frecce circoleranno regolarmente.
Sul sito è possibile consultare le modifiche apportate al servizio di alcuni treni.
Ricordiamo che, però, in ogni regione vengono garantiti dei treni: sempre sul sito, è possibile consultare i treni garantiti in Campania.
Metro linea 2 Napoli
A Napoli, la linea 2 della metro fa parte del gruppo Ferrovie dello Stato e potrebbe aderire allo sciopero. Quindi, alcuni treni potrebbero subire variazioni di orari, essere cancellati o subire forti ritardi.
Italo
Anche per quanto riguarda Italo lo sciopero non durerà 24 ore, bensì dalle 9.01 alle 17.00. Per limitare i disagi dei viaggiatori, l’azienda ha pubblicato sul suo sito ufficiale la lista di treni garantiti il 21 ottobre.