Scena Aperta al Maschio Angioino a Napoli con spettacoli teatrali
Nell’incantevole Maschio Angioino di Napoli in programma Scena Aperta, si tratta di un ciclo di 5 imperdibili spettacoli!
Il Teatro Stabile di Napoli dopo l’interruzione obbligata a causa dell’emergenza sanitaria da Coronavirus, finalmente riprende le sue attività e lo fa con Scena Aperta, in programma nell’incantevole Maschio Angioino di Napoli.
Scena Aperta al Maschio Angioino di Napoli
Con Scena Aperta, così come annuncia il direttore Roberto Andò, Il Teatro Stabile di Napoli-Teatro Nazionale riprende le sue attività. Si tratta di un ciclo di 5 imperdibili spettacoli che andranno in scena dal 3 Luglio all’1 Agosto 2020 per 200 ospiti nel cortile di Maschio Angioino e quindi all’aperto per rispettare il distanziamento sociale tra gli ospiti.
Il direttore del Teatro, Roberto Andò, spiega che gli spettacoli che andranno in scena al Maschio Angioino sono quelli che erano stati già programmati, ma poi con l’interruzione delle attività e la successiva quarantena non è stato possibile mettere in scena.
Il programma degli spettacoli
- Il 3, 4 e 5 Luglio 2020 andrà in scena lo spettacolo La chunga di Mario Vargas Llosa nella traduzione di Ernesto Franco, con la regia, le scene e i costumi di Pappi Corsicato.
- Il 9, 10 e 11 Luglio 2020 andrà in scena la video-lezione di Mimmo Borrelli con ’Nzularchia, in lettura e in corpo, con le musiche dal vivo di Antonio Della Ragione.
- Il 16, 17 e 18 Luglio 2020 andrà in scena ‘O tuono ‘e marzo di Vincenzo Scarpetta.
- Il 24, 25 e 26 Luglio 2020 andrà in scena Pastiche N°0 di pas/ssaggi, a cura di Renato Carpentieri e Claudio Di Palma, con Renato Carpentieri e gli allievi della Scuola.
- 30 31 Luglio e 1 Agosto 2020 andrà in scena Week-End di Annibale Ruccello con la regia di Enrico Maria Lamanna, interpretato da Maria Pia Calzone, Totò Onnis, Matteo Bossoletti.