Scavi di Ercolano: tornano i mercoledì gratis per visitare il Parco archeologico della città
Torna l’iniziativa che prevede i mercoledì gratis per accedere agli Scavi di Ercolano, un appuntamento imperdibile e accessibile a tutti.
Il Parco archeologico di Ercolano torna ad aprirsi gratuitamente al pubblico grazie all’iniziativa che prevede i mercoledì gratis, che si collegano alla campagna del Mibact dall’hashtag #iovadoalmuseo.
L’appuntamento già avviato dal 30 ottobre, ha fatto da apripista ad altre quattro future giornate culturali che avranno come date il 6, 13, 20 e 27 novembre 2019.
Durante questi giorni ci si potrà dunque visitare gli scavi archeologici del sito a partire dalle 13:00, immergendosi in tutta la bellezza che questo luogo senza tempo ha da offrire.
Si tratta di un progetto molto intelligente, utile ad incentivare l’interesse verso la cultura in genere, troppo spesso snobbata o poco capita.
Inoltre bisogna anche ammettere che purtroppo il prezzo dell’arte per alcune persone è percepito come un vero e proprio lusso che non ci si può permettere.
Per una famiglia di 4 o 5 persone ad esempio, diventa un costo fin troppo eccessivo la visita in un parco o un museo a pagamento. Per tale motivo dunque, rendere un servizio del genere alla portata di tutti è un’idea brillante ed ha in effetti riscosso già in passato un discreto successo, che sicuramente non mancherà di essere bissato anche stavolta.