Scampia, rubato il furgone di Casarcobaleno: ecco come donare per la raccolta fondi
L’Associazione Occhi Aperti – CasArcobaleno qualche giorno fa è stata protagonista di un evento davvero spiacevole, ovvero il furto del loro furgoncino avvenuto a Scampia. Da sempre impegnata nel proporre percorsi educativi e creativi per i giovani napoletani, l’Associazione si è detta molto dispiaciuta dell’avvenimento e lo ha così commentato:
Per alcuni una semplice scatola di latta con quattro ruote, per noi è il principio di molte attività.
Infatti, grazie a questo furgoncino ogni giorno l’Associazione recuperava i ragazzi del quartiere e li trasportava alla Scuola di Seconda Opportunità #IoValgo, oppure in giro per la città alla scoperta di nuovo luoghi e nuova realtà.
Permetteva di raccogliere beni di prima necessità per gli indigenti o in caso di emergenze, di raggiungere il campo rom di Giugliano ed intrattenere i bambini con giochi e divertimento.
La raccolta fondi
Alcuni amici dell’Associazione Occhi Aperti – CasArcobaleno, i quali si definiscono “lasalliani e non” hanno così deciso di lanciare una raccolta fondi su GoFundMe, con la speranza di racimolare una somma di denaro che possa permettere all’Associazione di acquistare un nuovo furgoncino, mezzo che risulta fondamentale per le loro attività.
Chiunque, quindi, collegandosi al sito ufficiale della raccolta fondi, potrà lasciare il suo personale contributo.
Fonte immagine: Napoli Today