Sassuolo – Napoli: analisi prepartita e stato degli infortunati. Fuori Raspadori
Venerdì 17 febbraio alle ore 20:45, presso il Mapei Stadium, si giocherà Sassuolo – Napoli, 23ª giornata di Serie A.
L’obiettivo del Napoli sarà di tenere a debita distanza in classifica le altre pretendenti allo scudetto, mentre il Sassuolo tenterà di allontanarsi dalla zona retrocessione, che si trova ad appena 7 punti di distanza.
Di seguito la nostra analisi prepartita con lo stato degli infortunati per Sassuolo – Napoli.
Stato di forma del Napoli
Il Napoli attualmente occupa la prima posizione nella classifica di Serie A con 59 punti. L’Inter, seconda in classifica, si trova a ben 15 punti di distanza.
Nelle ultime 5 partite, il Napoli ha collezionato 4 vittorie e 1 sconfitta (ai rigori contro la Cremonese in Coppa Italia). Nel corso di questi 5 match, i partenopei hanno messo a segno 12 goal e ne hanno subiti 3, terminando ben 3 partite con la porta inviolata.
Spalletti non potrà contare su Raspadori, fuori per una distrazione di secondo grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra.
Stato di forma del Sassuolo
Attualmente, il Sassuolo occupa la 15ª posizione in Serie A con 24 punti. La zona retrocessione non è troppo distante, dato che si trova a 17 punti.
Nelle ultime 5 partite il Sassuolo ha collezionato 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. Nel corso di questi 5 match, il Sassuolo ha messo a segno 9 goal (di cui 5 fatti in casa del Milan) e ne ha subiti 7.
Dionisi non potrà contare su Berardi, che presenta una sofferenza cicatriziale a livello dell’adduttore sinistro, e Toljan, che ha una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra.
Sassuolo – Napoli: qual è la squadra favorita
Sulla Carta, il Napoli risulta favorito, ma sappiamo che il Sassuolo è sempre stata una squadra tosta per i partenopei.
Negli ultimi 5 incontri tra le due squadre, il Napoli ha trionfato 2 volte, il Sassuolo 1 e poi ci sono stati 2 pareggi.
Spalletti dovrà essere bravo a piazzare la squadra in campo. Il Sassuolo ha dimostrato più volte di essere bravo a far fuori le grandi squadre. Recentemente, infatti, ha battuto il Milan a San Siro per 2 a 5.