Sanremo 2023: fuori Alex Wyse e Luigi Strangis, web in rivolta
A dispetto dei pronostici, che li vedevano come favoriti a salire sul palco di Sanremo 2023, Alex Wyse e Luigi Strangis non sono tra i 22 big in gara. E sul web scoppia la rivolta.
Non è andata giù ai loro fan, e non solo a loro, l’esclusione di Alex Wyse e Luigi Strangis, ex allievi di Amici di Maria De Filippi, dalla lista dei 22 big che saliranno sul palco del Festival di Sanremo 2023.
Poco dopo l’annuncio ufficiale di Amadeus c’è stata una vera e propria rivolta sul web, anche sulla pagina Instagram ufficiale del Festival, dove in molti si sono chiesti perché a Wyse e a Strangis non sia stata data l’opportunità di partecipare alla kermesse canora.
E non è finita qui: alcuni hanno anche puntato il dito contro alcuni dei big in gara al Festival di Sanremo 2023, come Mara Sattei e Tananai, entrambi grandi amici di Fedez, che guarda caso saranno entrambi a un festival presentato da Chiara Ferragni.
Festival di Sanremo 2023: non solo Wyse e Strangis, ecco chi sono gli altri grandi esclusi
Wyse e Strangis però non sono gli unici grandi esclusi da Sanremo 2023 che hanno scatenato grande rabbia sui social.
Tra questi troviamo anche Antonino Spadaccino, che come previsto si era presentato con un brano scritto da Cristiano Malgioglio, ma non è stato scelto.
Occasione persa in questo caso per Amadeus, visto che, dopo la sua vittoria a Tale e Quale Show 2022, l’ex allievo di Amici si è costruito un seguito di tutto rispetto e che, di sicuro, avrebbe fatto la differenza in termini di share.
Niente da fare per Annalisa e, men che meno, per i The Kolors, Sangiovanni, Sissi, Michele Bravi, Francesca Michielin, Jack Savoretti, Alan Sorrenti, Paolo Vallesi e Ditonellapiaga (che senza la Rettore, ha perso l’ “aura di novità” per Amadeus).
Rifiutate anche le canzoni di Bugo, Malika Ayane, Paola Turci e Drusilla Foer, mentre i Jalisse, per il 26esimo anno di fila, sono stati respinti con convinzione.
E, come se già questo non bastassero, anche Marco Masini, Nek (che sarebbe stato in coppia con Francesco Renga), Mietta, Antonella Ruggiero, Michele Zarrillo (che sarebbe tornato dopo il “grande silenzio” che dura da anni), Fabio Concato, Alex Britti, Samuele Bersani e Ivana Spagna sono stati messi alla porta.
Vero che la scelta è stata ardua e che, i brani in gara sottoposti per la categoria big, erano più di 300, ma di sicuro questi esclusi faranno discutere per molto tempo.
Leggi anche:
Sanremo 2023, i co-conduttori: Francesca Fagnani, Ferragni e Morandi
Sanremo 2023, ecco i nomi dei big: Paola e Chiara, Grignani e Giorgia tra i ritorni
Sanremo Giovani 2022, i finalisti: ecco chi sono
Image credits: profilo Instagram Alex Wyse (@iamalexwyse)