Sanacore Folk Festival 2018 a Scisciano con musica, danze popolari e cibo a chilometro zero
Il Sanacore Folk Festival 2018 animerà Scisciano con musica e danze popolari accompagnate da specialità a chilometro zero!
Il Sanacore Folk Festival 2018 a Scisciano spegne quest’anno sette candeline e invita tutti a festeggiare nella location della nuova villa comunale. L’appuntamento è per l’ 1 e 2 giugno per un weekend all’insegna della musica e danza popolare, con tante novità.
Si esibiranno gruppi folk della zona e gli allievi dei laboratori di musica e balli popolari, ragazzi e adulti. Tra le performance che animeranno la serata, quella degli Scacciapensieri, S.Banda – piccola compagnia di musica popolare e la Banda del Torchio. A conclusione delle serate ci sarà poi una tammurriata collettiva.
Concerti e spettacoli saranno accompagnati da specialità a chilometro zero, come penne con pomodorini e tarallo sbriciolato e panini con salsiccia e contorni. Per la settima edizione l’associazione YaBasta Restiamo Umani, organizzatrice dell’evento, pone l’accento sull’attenzione per l’ambiente, usando solo materiale biodegradabile.
Ci sarà inoltre una mostra dedicata alla Chiesa di San Giovanni Battista, che da tempo accoglie i corsi di musica e danza popolare.
Programma
Venerdì 1 Giugno
Ore 20.00 – Esibizione degli allievi dei laboratori di musica e danze popolari della scuola I.C. Omodeo – Beethoven di Scisciano
Ore 20.30 _ Concerto de “Gli Scacciapensieri”
Tammurriata collettiva a fine serata
Sabato 2 Giugno
Ore 20.00 – Esibizione degli allievi del Laboratorio di danze Popolari per adulti
Ore 20.30 – Esibizione della “S.Banda – piccola compagnia di musica popolare”
Ore 21.00 – Concerto de “La Banda del Torchio”
Tammurriata collettiva a fine serata