San Valentino a Napoli 2015 | La Notte degli Innamorati
Il 14 febbraio 2015 Napoli si trasformerà nella città dell’amore, tra spettacoli, visite guidate ed aperture straordinarie di musei fino a tarda sera!
San Valentino è tra una settimana, e la città di Napoli si prepara ad animarsi di eventi all’insegna dell’Amore. Come già vi abbiamo anticipato, il Comune di Napoli ha ideato, come lo scorso anno, una kermesse in collaborazione con gli studenti dell’Accademia delle Belle Arti, dal titolo Notte degli Innamorati di Napoli.
La manifestazione di San Valentino consisterà in un evento diffuso che comprenderà iniziative di ogni tipo, di cui l’amore sarà il comune denominatore.
Il programma della kermesse Notte degli Innamorati di Napoli coinvolgerà, in totale, circa 60 luoghi e proporrà 13 itinerari, per scoprire e riscoprire le bellezze della nostra città da punti di vista sempre nuovi, e comprenderà:
- visite guidate ed itinerari tematici nei luoghi artistici e monumentali di Napoli
- aperture straordinarie di musei fino a tarda sera con sconti e promozioni per le coppie
- iniziative in tema con l’amore organizzate in chiese, biblioteche, gallerie d’arte e musei
- spettacoli teatrali
- eventi on the road
Ma non è tutto. San Valentino a Napoli sarà anche fame di cultura e di libri con una serie di letture ed appuntamenti organizzati in alcune librerie, come presentazioni di libri d’amore e letture con attori e autori che “a coppia” parleranno del libro loro primo amore che li ha avviati alla lettura.
Tra le librerie coinvolte ed altri luoghi “letterari”: Pisanti, Io ci sto, Ubik, Feltrinelli (piazza dei Martiri), Marotta e Cafiero, Evaluna, Healthy, Archeobar, Spazio Guida, Berisio, Libreria Scarlatti, PAN, Biblioteca Annalisa Durante in Piazza Forcella, La bottega delle parole, Biblioteca Flora, Biblioteca Nazionale di Napoli.
Programma completo eventi Notte degli Innamorati