San Valentino Napoli 2014 | Un #cuoredinapoli sul Castel Sant’Elmo
Il #cuoredinapoli si illuminerà dal giorno di San Valentino sulla collina di Castel Sant’Elmo a San Martino
Da stasera e per quaranta giorni, sulla cima della collina di Castel Sant’Elmo, svetterà su tutta Napoli un cuore rosso “pixellato” luminoso, che si accenderà in occasione della Festa di San Valentino.
Il “Cuore di Napoli” è alto alto 4 metri e largo 3 ed è stato realizzato dagli allievi del corso di Nuove Tecnologie dell’Arte dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli (Pagina Facebook ufficiale) Le prove della sua accensione sono state fatte ieri al tramonto, e da stasera si illuminerà tutti i giorni dalle 18 alle 2.
Il progetto rientra nella rassegna artistica #CuorediNapoli , un’hashtag creato sulla piattaforma Instagram per consentire a tutti gli utenti di questo social di condividere scatti della città di Napoli, che andranno poi a formare il cuore realizzato materialmente sulla collina di San Martino.
L’installazione luminosa è realizzata in plexiglas su una base di alluminio ed è stata definita “scultura relazionale”, che svetterà tutta la città per quaranta giorni, fino alla prossima edizione del Festival del bacio, che coinvolgerà diversi quartieri con ulteriori installazioni audiovisive, percorsi a tema e live performance.
Quindi, da stasera 14 febbraio alle 18 occhi puntati sul Vomero, per ammirare lo splendido #cuoredinapoli!
Ricordiamo il sito ufficiale del Festival del Bacio a cui tutti gli utenti possono ancora inviare foto.
Fonte | La Repubblica