San Valentino Napoli 2014 | “Qual è il #cuoredinapoli per te?”
Con l’evento “Qual è il #cuoredinapoli per te?” potrete essere i protagonisti di San Valentino utilizzando la piattaforma di Instagram
Quest’anno San Valentino diventa ancora di più social grazie all’ormai diffusissimo Instagram, ma soprattutto per merito della Scuola di Nuove Tecnologie dell’Arte dell’Accademia di Belle Arti di Napoli.
Infatti, l’istituto ha idea un originale evento per tutti gli innamorati, che dovranno rispondere alla domanda “qual è il #cuoredinapoli per te?”. Sarà sufficiente scattare una foto che rappresenta al meglio, secondo la propria sensibilità, il concetto di amore e di #cuoredinapoli, utilizzando tale hashtag, e l’immagine sarà istantaneamente pubblicata sul sito Festival del Bacio.
In questo modo, la Scuola di Nuove Tecnologie, vorrà dare vita ad una scultura relazionale aperta alla partecipazione di tutti gli utenti, veri protagonisti dell’evento. Difatti, tutte le foto saranno posizionate sul sito in maniera tale da formare un cuore.
Cuore, che, sarà anche il protagonista di un’altra opera che sarà installata in città. Sulla collina di San Martino, uno dei punti più alti in città, verrà posizionata una scultura luminosa, a forma di cuore appunto, che pulserà perennemente al ritmo dei battiti di tutti i cuori innamorati.
Un evento davvero particolare e divertente, quindi, la cui campagna promozionale di comunicazione è stata affidata anche alle istituzioni, ad Anm e a Metronapoli, con il patrocinio del Comune di Napoli, dell’associazione albergatori e di molti commercianti delle strade principali di Napoli.
Il sito cui inviare la propria foto è quello di Festival del Bacio.