San Valentino Napoli 2014 | Nei musei si entra in due con un biglietto
Per il San Valentino 2014, anche a Napoli si entra in due con un solo biglietto nei musei cittadini per l’evento La notte degli Innamorati.
San Valentino si avvicina e molti di noi stanno già cominciando a prepararsi per la notte più romantica dell’anno. Tuttavia, oltre alle cene a lume di candela, ci si può organizzare per visitare i più bei luoghi dell’arte in città.
Infatti, l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli ha organizzato l’evento “La notte degli innamorati di Napoli” insieme all’Accademia delle Belle Arti ed in collaborazione con le soprintendenze, i musei, le istituzioni culturali e gli operatori del turismo, grazie al quale si potranno scoprire tutte le ricchezze artistiche della nostra città.
Punta di diamante di questa rassegna è la possibilità di entrare in due nei musei pagando un solo biglietto. Tale promozione, inoltre, così come anche le altre della rassegna, riguardano tutte le coppie indipendentemente dall’età e dal sesso.
In questo modo non solo si trascorrerà in maniera alternativa la serata di San Valentino, ma si valorizzeranno i luoghi d’arte e culturali del nostro territorio. Tutti gli eventi in programma saranno dedicati sia all’amore che all’arte e saranno organizzate mostre, esposizioni, concerti, visite guidate a tema ed aperture straordinarie dei musei.
Infatti, il 14 febbraio 2014, i musei statali, ma anche alcune strutture private, saranno aperti fino a mezzanotte e al loro interno si potranno trovare delle sorpresa a tema “romantico”.
Infine, grazie all’associazione Biketour Napoli, ci sarà la possibilità di effettuare una visita insolita tra le strade di Napoli utilizzando la bici più romantica: il tandem.
L’elenco dei musei aperti a Napoli per La Notte degli Innamorati:
- Accademia di Belle Arti
- Convento di San Domenico Maggiore
- Castel dell’ Ovo
- PAN
- Complesso monumentale di Carminiello ai Mannesi
- Teatro Romano di Neapolis
- Basilica di San Giovanni Maggiore
- Complesso di Santa Chiara
- Domus Ars – Centro di Cultura in Via Santa Chiara
- Città della Scienza
- La Gaiola onlus
- Osservatorio Astronomico di Capodimonte,
- Galleria Palazzo Zevallos Stigliano
- Cappella di San Severo
- Museo Ferroviario Nazionale di Pietrarsa
- Museo del Giocattolo (Università Suor Orsola Benincasa)