San Valentino a Città della Scienza: lo show al Planetario e osservazioni al telescopio
Città della Scienza a Napoli si prepara per accogliere una delle feste più dolci e romantiche dell’anno, ovvero la festa degli innamorati. L’appuntamento per festeggiare San Valentino insieme sarà proprio martedì 14 Febbraio 2023 a partire dalle ore 18:30.
Per l’occasione al Planetario di città della Scienza ci sarà uno spettacolo da non perdere, un emozionante e suggestivo viaggio nella Via Lattea con immagini, animazioni e musica dal vivo. Ma non solo, perchè ci saranno anche osservazioni al telescopio.
L’evento è organizzato da Città della Scienza insieme all’Unione Astrofili Napoletani.
Il programma
Di seguito il programma delle attività a Città della Scienza per la festa degli innamorati.
Ore 18:30 e 19:30
- Accoglienza nel Museo Corporea con Cocktail di benvenuto preparato direttamente da Swing Barore.
Ore 19:30 e 20:30
- Esperienza immersiva in Planetario con performance live di Viviana Ulisse al violino e Valerio Vittori al didgeridoo, sullo sfondo di bellissime immagini astronomiche.
Ore 20:30 e 21:30
- Osservazione diretta delle stelle e di altri corpi celesti con l’Unione Astrofili Napoletani. Nel caso di maltempo l’osservazione delle stelle sarà sostituita da una visita alla mostra Spazio al Futuro e a fine serata una gustosa sorpresa offerta da Caffè Borbone e 2 gadget astronomici da parte dell’Unione Astrofili Napoletani.
Contatti e informazioni
- Dove: Città della Scienza, Napoli
- Quando: Lunedì 13 febbraio 2023 , dalle ore 17:30
- Prezzi:
- Biglietto: 20€