San Valentino 2017 a Napoli: tour Innamorarsi ad Arte nel centro storico
Nel centro antico di Napoli ci sarà un tour alla scoperta degli amori storici e delle leggende della città, per San Valentino 2017!
“Innamorarsi ad arte” è il tour che ogni anno ci dà appuntamento a San Valentino e che ci porterà in giro per il centro storico di Napoli alla scoperta delle storie di amore più famose nella storia della città. Il 12 e il 14 febbraio 2017, grazie all’associazione Curiosity Tour conosceremo tutti i dettagli delle relazioni amorose, adulterine, libertine di Napoli, comprese quelle che nel tempo hanno addirittura sfidato la morte.
Il percorso terminerà con una tappa davvero squisita perché tutti i partecipanti potranno avere un aperitivo “rinforzato” nella storia Locanda del Cerriglio.
La visita guidata
Il tour partirà da Piazza San Gaetano si addentrerà nei vicoli, nelle piazze e nelle strade del centro antico, ricordandoci che Napoli è anche la città dell’amore e lo farà attraverso storie, leggende e racconti che attraverseranno secoli di letteratura. Si parlerà di amori proibiti, nascosti, felici, difficili, violenti e di amori che hanno sfidato famiglie e morte.
In conclusione, come accennato, ci si fermerà alla Locanda del Cerriglio, la più antica di Napoli e resa famosa da Caravaggio che la frequentava e che fu anche vittima di un agguato nel 1609, all’uscita del locale.
Informazioni sul tour
Quando: 12 e 14 febbraio
Dove: partenza da Piazza San Gaetano
Orario:
- 12 febbraio: 10.30
- 14 febbraio16.30