San Valentino 2015 a Napoli: percorso recitato notturno al Castel dell'Ovo

Il Castel dell’Ovo incanterà gli innamorati napoletani, con una particolare visita narrata dedicata all’amore ed a Virgilio!

Per la Notte degli Innamorati 2015, anche il Castel dell’Ovo, uno dei simboli più famosi di Napoli, si unirà al lungo programma di appuntamenti per celebrare la festa di San Valentino.

La sera del 14 febbraio 2015, il maestoso castello sarà teatro de “La Notte di Virgilio”, una splendida visita guidata recitata alla scoperta dello sommo scrittore latino e del suo indissolubile legame con la città.

I partecipanti verranno trasportati in un romantico viaggio narrato, che racconterà dell’amore. L’amore che Virgilio provava per Napoli e le passioni e le storie d’amore classiche, quelle più struggenti e ricche di significati allegorici, protagoniste degli scritti dello stesso poeta ed ambientate proprio nella città partenopea.

Interno-Castello-dellOvo-

Un’interessante iniziativa per celebrare un personaggio particolarmente affezionato al Capoluogo ed alle sue bellezze. Non a caso, la leggenda narra che fu proprio Virgilio a sistemare un uovo magico nei sotterranei di Castel dell’Ovo, la cui rottura avrebbe causato il crollo dell’edificio e numerose sventure in città.

Fino ad oggi il leggendario uovo non è stato mai trovato ed il mistero che aleggia intorno ad esso ed alla storica struttura si fa sempre più fitto ed affascinante, stuzzicando la curiosità di cittadini e turisti.

Informazioni su La Notte di Virgilio

Quando: sabato 14 febbraio 2015
Dove: Castel dell’Ovo, via Eldorado 3
Orario: dalle ore 18:00 alle ore 20:00 (Il Castello resterà aperto fino alle ore 22:00)
Prezzo biglietto: gratuito
Informazioni:

  • Tel.: 0815643978 – 0815499953
  • E-mail: info@manievulcani.it

Prenotazione obbligatoria per un numero massimo di 50 partecipanti a percorso.

Seguici su Telegram
Parliamo di: ,