San Valentino 2015 a Napoli: doppio appuntamento al museo Madre
Il Madre di Napoli celebrerà la festa degli innamorati con una bellissima doppia serata!
A festeggiare il San Valentino a Napoli, si aggiunge anche il museo Madre che celebrerà l’amore con due appuntamenti imperdibili.
Il 14 febbraio 2015, dunque, il Museo d’Arte Contemporanea Donnaregina, sarà teatro di “Ma l’amore…” e “MADReLOVE Party”, due bellissime iniziative dedicate a tutti gli innamorati dell’arte.
“Ma l’amore…” è uno speciale evento che prevederà l’apertura eccezionale e la visita guidata gratuita all’esposizione. “Lucio Amelio. Dalla Modern Art Agency alla genesi di Terrae Motus (1965-1982). Documenti, opere, una storia…”
Un suggestivo tour culturale accompagnato da interessanti narrazioni, racconti ed attività, elegantemente impreziosito dalle musiche anni ’50 di “Ma l’amore no”, il disco inciso dallo stesso Amelio.
Una prestigiosa mostra che svelerà al pubblico le vicende dei maggiori rappresentanti dell’arte contemporanea a Napoli e come la città sia divenuta, grazie ad essi, uno dei più celebri poli artistico – culturali degli ultimi dieci anni.
Il secondo appuntamento in programma, “MADReLOVE Party”, si terrà presso la sala Re_PUBBLICA MADRE e si prospetta come una manifestazione all’insegna di musica e videoproiezioni dedicate alla passione per l’arte. La serata omaggerà l’incontro, avvenuto negli anni ’80 a Napoli, tra Joseph Beuys ed Andy Warhol, i due massimi esponenti dell’espressione artistica contemporanea.
In più le coppie di partecipanti riceveranno uno speciale palloncino che permetterà loro di vivere a pieno l’essenza della festa. Il tutto contornato dalle musiche dei dj set Giuseppe Cennamo & SSigilli e di ZIP COED con Live P.A.
Informazioni su San Valentino al Museo Madre
Quando: sabato 14 febbraio 2015
Dove: Museo MADRE ,Via Settembrini 79, 80139 – Napoli
Orario: dalle ore 20:00 alle ore 02:00
Prezzo biglietto: gratuito
Informazioni: 081 19313016