San Valentino 2015 a Napoli: BookMob a piazza San Domenico
Per il San Valentino napoletano andrà in scena un divertente BookMob, per un regalo nuovo, originale e dall’effetto sorpresa assicurato!
In occasione della Festa di San Valentino, i napoletani riceveranno, in soli 2 minuti, un libro misterioso. Un dono speciale che, molto spesso, vale più di mille parole e mille regali d’amore.
Il romantico BookMob avverrà, dunque, Il 14 febbraio 2015 presso piazza San Domenico Maggiore alle ore 12:00 in punto.
L’iniziativa è a cura dell’associazione culturale Librincircolo, che nel corso degli anni si è fatta strada nell’hinterland partenopeo attraverso numerosi eventi finalizzati alla valorizzazione ed alla divulgazione della cultura e della letteratura, in tutte le sue sfumature.
In accordo con le ideologie del circolo libresco, il BookMob avrà lo scopo di riportare alla luce libri vecchi e già letti, regalandoli e promuovendone una nuova diffusione.
I partecipanti dunque dovranno semplicemente scegliere un vecchio libro che posseggono, impacchettarlo con carta regalo a tema San Valentino e presentarsi a piazza San Domenico. Al via, si avranno due minuti di tempo per scambiare il testo con quello di qualcun altro preso a caso tra la folla.
Alla fine del flashmob, ciascuno si ritroverà con un libro nuovo, a sorpresa, tutto da scartare. Un libro appartenete a chissà chi, ma che potrà certamente raccontare tante sensazioni, scorci di vita vissuta, e magari aprire le menti a nuovi stili e tematiche.
Informazioni su BookMob
Quando: sabato 14 febbraio 2015
Dove: Piazza San Domenico Maggiore
Orario: ore 12.00
Informazioni:
- E-mail: redazione@librincircolo.it
- Tel.: 331 9911964