San Valentino 2015 a Napoli |14 febbraio la Notte degli Innamorati
La manifestazione Notte degli innamorati trasformerà Napoli nella città dell’amore nel giorno di San Valentino
Da oggi inizia ufficialmente il countdown per la festa più romantica dell’anno: San Valentino.
L’assessorato alla Cultura e al Turismo di Napoli, con la collaborazione dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli, sta organizzando la manifestazione Notte degli innamorati, che trasformerà la nostra bella Napoli, nella città dell’amore.
Tutta la giornata del 14 febbraio 2015, si potrà assistere a spettacoli teatrali, concerti, visite guidate ai musei (che resteranno aperti fino a mezzanotte e riserveranno degli sconti tariffari alle coppie). Il filo conduttore sarà il tema dell’amore e degli innamorati. Anche le librerie che aderiranno all’iniziativa, resteranno aperte per una speciale notte bianca intitolata “Dell’amore del libro e dei libri dell’amore” e leggeranno dei brani tratti dal più bel libro sull’amore e su Eros filosofo, “il Simposio” di Platone, in cui diversi intellettuali ateniesi dialogano sul significato dell’amore, ognuno offrendo il suo punto di vista.
Quest’evento sarà l’occasione per innamorarsi a Napoli ma soprattutto di Napoli, che sarà vista sotto la luce dell’amore. In fondo amare abbraccia un campo affettivo molto ampio, che non necessariamente implica un rapporto di coppia. Anzi, proprio perché la difficile realtà ci ha disabituati ad amare, tutti dovremmo rivalorizzare questo prezioso sentimento che, come scrisse Dante Alighieri, move il sole e l’altre stelle.
Informazioni sull’evento Notte degli innamorati a Napoli
Dove: in tutta la città di Napoli
Quando: il 14 febbraio 2015
Durata: tutta la giornata