San Patrizio 2014 a Napoli | pub dove festeggiare il 15, 16 e 17 marzo

Contenuti dell'articolo

san-patrizio-napoli

Il Saint Patrick’s Day arriva anche a Napoli. Ecco i pub che festeggiano l’ormai nota festa di San Patrizio!

San Patrizio non è solo una festa che viene celebrata in Irlanda, nel Regno Unito e negli Stati Uniti, ma anche l’Italia ha deciso da parecchi anni di seguire questa tradizione. A Napoli di certo non abbiamo i tradizionali carri in verde e nemmeno le folli sfilate cittadine e dobbiamo ammettere che molti, persino alcuni proprietari di pub, ignorano ancora quest’evento.

Alcuni dei migliori pub di Napoli, però, omaggiano la tradizionale manifestazione, proprio per questo inondano i clienti con birra verde, piatti tipici ed anche particolari gadget! Proprio come l’anno scorso, anche per il 2014 vogliamo consigliarvi alcuni dei migliori pub dove festeggiare la festa di san patrizio a Napoli.

Paddy’s Pub Napoli

Partiamo con uno dei migliori pub di Napoli che, ovviamente, non poteva non celebrare il Saint Patrick’s Day. L’evento non solo omaggia le tradizioni irlandesi, ma non dimentica le passioni dei napoletani, proprio per questo la serata sarà a base di birra e di calcio! Il 17 marzo il Paddy’s invita i propri clienti a vedere la partita Torino – Napoli senza dimenticarsi di festeggiare in green. Non mancheranno fiumi di birra verde e saranno regalati moltissimi particolari gadget! Inoltre, tutto il locale è stato allestito con caratteristiche decorazioni che esalteranno ancora di più il gusto della serata.

Quando:  lunedì 17 marzo 2014 dalle 18.30 alle ore 1.45.
Indirizzo pub: via Terracina 191 80125 Napoli
Maggiori info: 338 449 9219

puddys

Flannery (Green e Red)

Come molti di voi sapranno, il noto Flannery si è sdoppiato! Da ormai circa un anno oltre il classico locale in verde, ubicato in zona Fuorigrotta, i proprietari hanno lanciato anche il pub in red a Pozzuoli. Come ogni anno, il Flannery ha preparato uno speciale evento per festeggiare San Patrizio.

Sabato 15  la festa si terrà presso il Red Flannery, mentre domenica 16 si continua al Green Flannery. Litri di birra scorreranno ad entrambe le serate e, inoltre, saranno organizzati dei particolari giochi per vincere delle pinte e dei divertenti gadget (cappelli di San Patrizio oppure oggetti firmati Guinness). Non manca l’ormai famosa “borsa della birra”, cioè dei momenti (pochi minuti) in cui la birra sarà venduta a prezzo stracciato!

Infine, chi ancora ce la fa, può continuare a festeggiare lunedì 17 sempre al Green Flannery!

Quando:
Sabato 15 Red Flannery Pozzuoli.
Domenica 16 Green Flannery Fuorigrotta.
Indirizzo pub: Red: vico Torrione 7 80078 Pozzuoli // Green: via Caravaglios, 50/52, 80125 Napoli
Maggiori info: 3283639978 oppure 3937116615

flannery-pub

Morrigan Pub

Anche il Morrigan festeggia San Patrizio, ma con un lungo evento che parte da venerdì e si protrae fino a lunedì! Il pub mette a disposizione tanti gadget a pagamento, ma ad ogni acquisto otterrete una Guinness in omaggio. Il menu sarà a base di squisiti hamburger di cervo.

Quando:  da venerdì 14 marzo a lunedì 17 marzo 2014.
Indirizzo pub: via Morghen 72/A 80129 Napoli.
Maggiori info: 0815584243 (numero attivo dalle 18.30).

Morrigan

Saint James Pub

Evento anche al Saint James Pub che per San Patrizio diventerà un perfetto pub irlandese. Come gli altri locali non mancheranno fiumi di birra, ma anche il menu della serata sarà particolare, infatti, la portata principale sarà il tradizionale “Irish Stew”, stufato di montone cotto con cipolle, patate, prezzemolo e timo che solitamente ha un sapore particolare anche grazie alla Guinness.

Con 10 euro potrete ordinare un menu composto da: Irish Stew, patatine e Guinness. Il tutto condito dal divertimento!

Saint James Pub

Quando:  lunedì 17 marzo.
Indirizzo pub: Piazza Bellini, 73 Napoli.
Maggiori info: 348 034 3394.

Hickory Guinness Pub

Quasi sicuramente conoscerete questo noto pub di Napoli che ha deciso di organizzare un particolare evento per St. Patrick Day! Durante le serate del 16 e del 17 marzo verranno distribuiti moltissimi gadget Guinness in omaggio e, ovviamente, non mancherà la tradizionale birra verde che accompagna la festa! In occasione, infatti, 1 litro di birra verde con boccale in omaggio potrà essere acquistato al prezzo di 10 euro! Non solo birra, ma dopo vi porterete a casa anche il fantastico bicchiere!

Quando:  domenica 16 e lunedì 17 marzo.
Indirizzo pub: via Merliani 160, Vomero – Napoli.
Maggiori info: 081/19575267.

guinnesspub

Quale evento sceglierete per festeggiare la tradizionale festa irlandese a Napoli?

Seguici su Telegram
Parliamo di: