Samba Napoli sul Lungomare e allo Scugnizzo Liberato, eventi gratuiti a ritmo brasiliano
Samba Napoli 2017 farà ballare a ritmo di musica brasiliana dai quartieri storici al Lungomare!
Il 26 e il 27 maggio 2017 arriva Samba Napoli, la rassegna di eventi gratuiti a base di musica brasiliana che farà ballare la città dai quartieri storico al Lungomare.
L’associazione Samba Napoli, con i suoi tre gruppi di musica e folklore Galera de Rua, Bateria Pegaonda e Unidos de Napoles, incontrerà il gruppi di musica brasiliana Samba Universo che verrà a Napoli per celebrare la musica e il ballo brasiliano. Inoltre, ci saranno i “Batacoto” di Napoli ed “Coletivo do Bigode” e “Mistura Maneira” di Roma.
I tre gruppi napoletani sono attivi ormai da parecchi anni nella nostra città per la diffusione della musica e del folklore brasiliano, in particolare sono specializzati nella musica samba carioca. Per tutto il week end questi gruppi si esibiranno per le strade della nostra città e coinvolgeranno il pubblico partenopeo.
L’idea di base di questa rassegna di eventi è quella di far suonare e ballare al ritmo di questo sound inconfondibile che arriva direttamente dalle favelas brasiliane.
Programma
26 maggio
- Dalle ore 20:30: Bateria PegaOnda : Spettacolo di samba reggae e funk + special guest “Nineteen Union”
- Dalle 22:30: Unidos De Napoles + Samba Universo (Dresda) spettacolo di samba batucada e samba enredo
Dove: Scugnizzo Liberato – Salita Pontecorvo, 46
27 maggio
Lungomare Caracciolo, Rotonda Diaz :
- Dalle ore 10:30: Bateria PegaOnda (Samba reggae e funk)
- Dalle 11:30: Mega Desfile” (+ di 70 elementi) con Unidos De Napoles, Samba Universo, Unidos do Batacoto, Mistura Maneira, Samba Precario (Samba Batucada)
Scugnizzo Liberato (Salita Pontecorvo, 46):
- Dalle 20:00: dj set Luana Flores (Brasil)
- Dalle 21:30: Mega-Roda de Samba con Galera De Rua + Coletivo do Bigode e convidados