Salone dell'Usato a Pompei contro l'usa e getta
Il secondo Salone dell’Usato aprirà le sue porte nel Comune di Pompei contro la cultura consumistica dell’usa e getta
Il Salone dell’Usato, giunto alla sua seconda edizione, torna di moda a Pompei, ospitato presso l’area espositiva del S.S. Santuario dal 1 al 3 novembre 2013.
Visto il successo riscosso l’anno scorso, l’associazione culturale ‘Usatiamo’ ha deciso di fare il bis e ripetere la bellissima esperienza affinché possa essere abbattuta la cultura consumistica dell’usa e getta a favore di quella usa e riusa. L’iniziativa è volta a sensibilizzare ed istruire contro il deperimento del sistema ambientale, per dare nuova luce e vigore ad un’oggettistica che ha fatto la storia.
Quest’edizione offre la possibilità a chi che sia di portare con sé anche un singolo oggetto, che potrete cedere o scambiare presso un apposito stand, allestito ad hoc per certe attività.
La manifestazione avrà luogo su una superficie complessiva di 3000 mq, posta su due livelli, entrambi al chiuso. I presenti potranno godere del parcheggio adiacente alla struttura, che metterà a disposizione circa 1000 posti auto.
Patrocinata dal Comune di Pompei ed altri enti pubblici, il 2^ Salone dell’Usato è pronto a ripetere quanto di buon mostrato l’altro anno.
Informazioni sul Secondo Salone dell’Usato
Data: da venerdì 1 a domenica 3 novembre 2013
Prezzo biglietti: 3 euro
Dove: Area espositiva del S.S. Santuario di Pompei (NA)
Indirizzo: via Roma, 16 Pompei (NA)