Salerno Letteratura Festival: incontri con scrittori e attori
Salerno Letteratura Festival 2020: il Festival letterario più grande del Sud Italia con scrittori, musicisti, attori e tanti altri artisti italiani e stranieri!
Dal 18 al 25 Luglio 2020 si svolgerà l’ottava edizione di Salerno Letteratura Festival, il festival letterario più grande del Sud Italia.
Per questa nuova edizione del 2020 parteciperanno più di 160 artisti tra scrittori, musicisti, attori e artisti italiani e stranieri e per ben otto giorni ci saranno incontri, dibattiti, presentazioni di libri e tanto altro ancora. Tra gli artisti che parteciperanno ci sono Ermanno Cavazzoni, Marco Risi, Walter Veltroni, Sandro Veronesi, Chiara Gamberale, Filippo La Porta e tanti altri.
Le sezioni del Salerno Letteratura Festival
Ecco tutte le sezioni del Festival:
- L’Italia Narrata
- O Natura, O Natura
- Da Lontano
- Classica
- Sguardi sul mondo attuale
- Il tempo della poesia
- Pensare con i piedi: L’estate senza Europei
- Felliniana
- Spazio Ragazzi
- Summer School
Tutti i luoghi di Salerno Letteratura Festival 2020
L’ottava edizione di Salerno Letteratura Festival è stata organizzata nel rispetto delle misure imposte per limitare la diffusione del Coronavirus, infatti gli incontri si terranno in spazi aperti e ampi per garantire la sicurezza e il distanziamento sociale.
I dibattiti e tutti gli altri eventi in programma si terranno nei luoghi del Centro Storico di Salerno tra cui tra l’Atrio del Duomo, Largo barbuti, Tempio di Pomona, Museo diocesano, Corte della Guardia di finanza di via Duomo e l’Arena del mare.
Per partecipare all’evento è necessario effettuare la prenotazione sul sito ufficiale.
Il programma del Festival
Il programma completo con tutti gli eventi e gli incontri è consultabile sul sito ufficiale del Salerno Letteratura Festival.