Salernitana – Napoli 0-2: highlights e sintesi del match
Un travolgente Napoli è tornato alla vittoria battendo per 2 a 0 la Salernitana presso lo stadio Arechi. Si tratta di una vittoria estremamente importante, dato che permette ai partenopei di mantenere saldamente il primo posto nella classifica di Serie A e permette di dimenticare (almeno un po’) la sconfitta in Coppa Italia contro la Cremonese.
Di seguito la nostra sintesi del match.
Ampia sintesi Salernitana – Napoli 0-2
Qui sotto la sintesi e gli highlights dei momenti salienti del match tra Salernitana e Napoli, finito 0 a 2.
Salernitana – Napoli 0-1: sintesi primo tempo
La direzione della partita si dimostra chiara sin dai primi minuti di gioco: il Napoli dirige e la Salernitana subisce. Al 13° minuto, Osimhen recupera un pallone in area avversaria e calcia verso la porta, vedendosi negare il goal all’ultimo secondo, con la palla fermata da un difensore sulla linea della porta.
Al 16° primo cambio della partita: l’infortunato Gyomber viene sostituito da Lovato.
La Salernitana ha la sua primissima occasione al 22° minuto con Piatek, che calcia in porta dopo un’azione solitaria, ma trova il muro di Meret.
Al 31° minuto ultima occasione del match per la Salernitana: Lovato calcia verso la porta del Napoli, ma la palla è fuori di un soffio.
Al 34° minuto Osimhen va in rete, ma questa gioia gli viene negata dal VAR a causa di un fuorigioco.
Poco più di 10 minuti dopo, al terzo minuto di recupero del primo tempo, i tifosi partenopei tornano a gioire. Anguissa passa la palla in area, Politano la raccoglie e la piazza nel sette di destra dei salernitani.
Il Napoli conclude il primo tempo in vantaggio.
Salernitana – Napoli 0-2: sintesi secondo tempo
Neanche il tempo di far iniziare la ripresa che al 48° minuto il Napoli va in goal con Osimhen, che recupera una palla rimbalzata nell’area della Salernitana e la deposita in rete.
La Salernitana prova a reagire, ma può poco. Ci mette la buona volontà Pirola al 57° minuto, che prova a crossare nell’area piccola del Napoli, ma la sua palla va a vuoto.
Al 64° minuito Mario Rui spara una botta forte dalla distanza, ma il pallone esce di un soffio dalla destra. Sarebbe stato un goal stupendo.
La partita prosegue col dominio del Napoli, che alla fine, oltre alla vittoria, porta a casa anche il 74% di possesso palla, il tutto senza sprecare troppe energie e dimostrando maturità. Bene così.