Sagre provincia di Napoli | Sagra delle Penne all’Amatriciana (Marigliano)
Oggi vogliamo parlarvi ancora delle sagre di Napoli e provincia, segnalandovi la Sagra delle Penne all’Amatriciana, in programma per sabato 15 e domenica 16 giugno 2013 nel Piazzale antistante la Chiesa di San Vito (Marigliano).
Subito dopo il successo ottenuto dalla Sagra dello Gnocco nel Pignatiello, spazio all’evento culinario per eccellenza, richiesto a gran voce e puntualmente ottenuto da residenti e turisti da diversi anni a questa parte.
Stavolta obiettivo della manifestazione è raccogliere fondi utili alla ristrutturazione del Convento dei Frati Minori di San Vito. Il ricavato, difatti, andrà direttamente devoluto per il rifacimento della facciata del fabbricato. Un’azione nobile e doverosa, che vi permetterà allo stesso tempo di rimpinzarvi di tantissime golosità.
Piatti straripanti di penne all’amatriciana come vuole la tradizione, panino con salsiccia e/o porchetta con vari contorni, pizza fritta con pomodoro e/o formaggio, patatine fritte, macedonia di frutta e cocktail preparato con cura dal barman ‘Caffè all’Opera’.
Il menu si completerà con acqua, vino e bibite a volontà. Entrambe le serate saranno allietate da musica live e balli popolari.
Info sulla Sagra delle Penne all’Amatriciana
Data: da sabato 15 a domenica 16 giugno 2013
Ora: dalle 20.30 in poi
Dove: P.le Chiesa di San Vito di Marigliano (NA)
Indirizzo: C.so Vitt. Emanuele III, 236 – 80034 Marigliano NA – (Google Maps)
Prezzo ingresso: ingresso libero e prezzi variabili a seconda del piatto (non superiori ai 4 euro/pietanza)