Sagre in provincia di Napoli | DiVin Castagne a Sant'Antonio Abate (NA)
Una sagra all’insegna dei sapori autunnali, tra castagne, vino, balli popolari e con ospite Tony Tammaro! Dal 15 al 17 novembre 2013
Amate il vino e le castagne? Non potete assolutamente DiVin Castagne, l’appuntamento dedicato a queste tipiche pietanze autunnali che si terrà nel comune di Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli, dal 15 al 17 novembre 2013. La manifestazione enogastronomica è giunta quest’anno alla terza edizione e si terrà nella piazza centrale di questo suggestivo comune ai piedi dei Monti Lattari.
Piatti tipici e della tradizione contadina locale, caratterizzati dai sapori autunnali, stuzzicheranno il palato dei visitatori che potranno assaporare le castagne, frutto tipico di questo periodo, preparate in tantissime varianti, accompagnate da un ottimo vino del posto, in un connubio a dir poco “divino”!
Tanto spazio sarà dato anche alla musica folkloristica e popolare, grazie alla presenza di musicisti e cantori di tammurriate che renderanno l’atmosfera coinvolgente e divertente, come accadeva per le feste d’altri tempi.
La novità del programma di quest’anno sarà la presenza del cantante napoletano Tony Tammaro, che inaugurerà l’apertura della sagra con un concerto dal vivo previsto per venerdì. Saranno anche organizzati anche corsi pomeridiani di danza popolare, affinché tutti possano immergersi nel clima festoso della sagra e partecipare ai balli folkloristici tra un bicchiere di vino e l’altro.
Programma della manifestazione DiVin Castagne
Venerdì 15 novembre 2013
Ore 18:30 apertura stands
Ore 19:30 Concerto di Tony Tammaro
Sabato 16 novembre 2013
Ore 18:30 apertura stands
Ore 20:30 Concerto d’orchestra di musica popolare Panzillo
Ore 22:30 Concerto di mazurka con il gruppo Trequarti
Domenica 17 novembre 2013
Ore 18:30 apertura degli stands
Ore 19:30 Concerto del gruppo di musica popolare Stella Vesuviana
Ore 21:00 Cocnerto di musica popolare di Bagni di Scafati
Informazioni sulla manifestazione DiVin Castagne
Quando: dal 15 al 17 novembre 2013
Dove: piazza della Libertà, Sant’Antonio Abate (NA)