Le migliori sagre in Campania nel weekend dal 29 aprile all’1 maggio 2016 | 4 consigli

Sagre in Campania dal 29 aprile all'1 maggio 2016
Contenuti dell'articolo

Zeppole, pizze fritte, polpette, musica e comicità con le sagre in Campania nel nuovo weekend che ci attende!

Nel weekend del 29-30 aprile dell’1 maggio 2016 in Campania ci saranno sagre molto interessanti e gustose da non perdere.

Si parte con ‘a purpetta ‘ra nonna, un ritorno alle nostre origini culinarie con le polpette cucinate come lo fanno le nostre nonne e con tanti piatti originali. Chi predilige le fritture può assaggiare le tante pizze fritte della sagra di Scisciano, mentre invece chi vuole buttarsi direttamente sui dolci deve andare alla sagra della zeppola con la presenza di tanti maestri pasticceri.

Ma non finisce qui, perchè ci sono altre sagre cui partecipare e tutte saranno allietate da eventi, concerti e comicità.

Scopriamole insieme.

‘A purpetta ‘ra nonna

La mitica polpetta come la prepara la nonna, nelle varie ricette tradizionali, sarà a protagonista dell’annuale sagra di Scisciano. Un’occasione per assaggiare questa prelibatezza in tanti gustosi modi diversi:  “a purpett e’ baccalà” e “o cuopp ‘e purpetta”, ad esempio, sono due delle tante pietanze che troverete. Per rendere ancora più divertente il tutto, tanta musica con gruppi locali ed altri eventi.

Quando: 29 e 30 aprile 2016
Dove: Via Palazzuolo, Scisciano (NA)
Altri dettagli nell’articolo sulla sagra d’a purpetta ‘ra nonna.

Sagra della zeppola

zeppola

Amate la zeppola, ma non sempre riuscite a mangiare quella preparata alla perfezione? Allora non potete perdere las agra di San Giuseppe Vesuviano in cui importanti pasticceri vi faranno assaggiare tanti tipi di zeppola fritta, un dolce a cui è impossibile rinunciare. Inoltre, intrattenimento con cover band ed i comici di Made in Sud.

Quando: 30 aprile e 1 maggio 2016
Dove: piazza Elena D’Aosta, San Giuseppe Vesuviano (NA)
Nel nostro articolo altre info e programma completo.

Sagra della pizza fritta

Sagra In Vico Veritas

Ultimo weekend in cui poter approfittare della sagra della pizza fritta. A Ruviano tante pizze farcite in tutti i modi accompagnate dall’immancabile birra, ma anche molto divertimento con i comici di Made in Sud e la musica. Sabato ci sarà la Bandabardò, mentre domenica tanti altri gruppi ed eventi.

Quando: dal 22 aprile al 1 maggio 2016
Dove: Ruviano (CE)
Il nostro pezzo per il programma degli eventi.

Sagra degli asparagi

asparagi

Gli asparagi saranno presenti in tutti i piatti preparati alla sagra di Squille e saranno accompagnati dall’autoctono e delizioso vino pallagrello. Anche in questa occasione ci saranno tanti eventi d’intrattenimento, come balli latino-americani e popolari e visite al paese che conserva incredibili reperti dell’epoca romana.

Quando: 1 maggio 2016
Dove: P.zza Largo Palazzo, Squille – Castel Campagnano (CE)
Altri dettagli nell’articolo sulla sagra.

Seguici su Telegram
Parliamo di: